Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Differenza d'età in amore?

Esiste un massimo di differenza?

La cosa vale solo se l'uomo è più grande della donna o va bene anche il contrario

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora ascoltami bene,io sono un adulto e posso dirti come la penso anche in base alle esperienze notate e valutate:

La differenza di età in amore non ha importanza sino a 40 anni per l' uomo e i suoi 20 anni per una donna(20 anni di differenza);Non è vero per il contrario, giacche la donna ha un invecchiamento più precoce dell' uomo e soprattutto ai fini della procreazione.

10 anni di differenza tra uomo e donna sono sempre accettabili e quasi sempre nella norma.

Superiore a 20 anni o pari a 20 anni ,i problemi cominciano a nascere giunti a 50 anni per l' uomo ossia quando vieni scambiato per papà e non per marito! e non ti dico la scintilla che scoppia per la gelosia! Una donna a 30 anni o 35 anni anche dal punto di vista sessuale cosa se ne fa di un 60enne? la cui curva della virilità comincia a scendere anche se ancora attivo? Le conseguenze vengono dopo! Non ti parlo di altre problematiche;Sai quando la differenza non ha valore? quando ci sono eredità e miliardi in gioco.

• fino ai 20 anche una differenza di età di 2 anni si fa sentire abbastanza...

quando poi vai all'università oppure cominci a lavorare allora maturi e se anche uno ha 20 anni e l'altro 25 è la stessa cosa in definitiva...

però differenze molto grandi come di 20 o 30 anni li sono problematiche quasi sempre...

l'età conta...

l'Amore vero non ha età

ma L'amore inteso come lo stare insieme, sesso e condividere cose quello un età ce l'ha...

ciao

• Mirko
    Lv 5
    1 decennio fa

"L'amore non ha età"....cazzata!

La differenza d'età in amore è importante...o meglio...ci sono età in cui la differenza si fa sentire maggiormente...

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

....se è amore, con la "A" maiuscola, la differenza non conta per nessuno dei due sessi!!!, anzi, è piu' consapevole e concreto!!

ciao Verdy

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'amore può nascere anke cn grande differenza d'età.. ma dopo un pò quando la donna è più grande si finisce x dividersi.. la donna è sempre + matura dell'uomo (intendo nelle fasce d'età)

• 1 decennio fa

L'amore nn ha assolutamente età, c vuole solo 1 po d discernimento. Chao e in bocca al lupo!

• WaAaAa
    Lv 4
    1 decennio fa

non credo ci possa essere un limite d'età ben preciso, qualche anno non è grave ma ai giorni nostri una decina d'anni sono parecchi e spesso queste "scelte" celano problemi relazionali, ai tempi dei nostri nonni invece era molto più comune.

• 1 decennio fa

io t poxo solo dire ke la my ragazza tempo fa mi ha lasciato (io 15 lei 14) x un bambinetto (12anni) -.- quindi credo d capire ke l'amore nn ha età anke xk my nonna si è sposata cn my nonno e my nonno ha 8 anni in meno d my nonna

• 1 decennio fa

Ti dico per esperienza personale..ke all inizio non sembra esserci differenza..ma poi questa puo iniziare a farsi sentire..Dipende anche dalle singole persone alla fine..e soprattutto dalla loro maturità,dai loro impegni,dalla loro vita :)

In ogni caso a me piace sempre pensare che se c è l'amore c è tutto ^_^

Solitamente sono le ragazze che vanno con uomini piu grandi..ma ultimamente si sta diffondendo la cosa contraria!!!stiamo là alla fine ;)

• 1 decennio fa

l'amore se nasce nasce, punto non c'è da dire come o perché, non gli si riesce a dare un freno quindi questa cosa di predisporre un'età è inutile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.