L'euro battuto in forma di moneta, un piano per farci spendere di più?

E' stato detto, facciamo la banconota da 1 euro, per avere una percezione più reale del suo valore.

Detto, e mai fatto, perché? Battere monete costa meno? Le banconote inquinano di più?

Vorrei proprio sapere la verità, intanto la mia è che vorrei battuti in cartamoneta non solo l'euro, ma anche i due euro e i cinquanta cent, le vecchie mille lire.

Se ci credete, facciamone una battaglia collettiva, accendete una stellina, e mettiamo la petizione in vetrina!

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Mah, non lo so. Altre spese per battere banconota e ritirare le monete...

    Se uno ha un po' di buonsenso, sa dare al singolo € il suo valore reale; se uno non ne ha, moneta o banconota sempre sprecone resterà.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    o carta o moneta li spendi solo se li hai

    ... nel portafoglio o nel portamonete è lo stesso.

  • Credo sia stato fatto proprio per farci capire quanto in realtà non sarebbe valso niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.