AIUTO, PROBLEMA CON IL MIO PORTATILE!!!!!!!!!!!!!?

Scusate il disturbo ma ho un problema con il mio portatile da qualche giorno. In pratica si spegne da solo senza che nessuno tocchi niente, ed in più la ventola ha iniziato a fare dei rumori che prima non erano mai capitati.Mi potete aiutare e spiegare da che dipende e cosa potrei fare perrisolveree lasoluzionee?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Molto probabilmente hai le griglie di ventilazione ostruite. Verifica che siano pulite. Aspira e non soffiare. Esegui l'operazione a computer spento e scollegato.

Usalo su piani rigidi. Se lo appoggi su divano o letto la ventilazione viene meno ed il computer si ferma per proteggersi dall'eccessivo riscaldamento.

Verifica anche le impostazioni di risparmio energia:

Pannello di Controllo>Opzioni Risparmio Energia.

• Anonimo
    1 decennio fa

È un rumore della ventola o dell`harddisk (perché quest`ultimo può far anche dei rumori inconsueti quando é rotto)?

• 1 decennio fa

Sicuramente la ventola sarà sporca o leggermente bloccata dalla polvere, ciò spiegà il rumore.

Si spegne da solo, perchè con la ventola bloccata non gli arriva sufficiente aria per raffreddare il sistema -> la temperatura del sistema aumenta -> il pc entra in protezione e si spegne da solo prima che si surriscaldi eccessivamente.

Cosa devi fare?? Portalo al centro assistenza e fallo riparare, dicendigli che la ventola si blocca e fà rumore e che il pc si spegne da solo per l'eccessivo calore interno.

Ciauu

• 1 decennio fa

Devi riportare l'assistenza tecnico se hai ancora in garanzia. Se fa tanto rumore significa che il ventilatore non gira proprio bene, perchè si riscalda e dopo si spegne per evitare che non si brucia tutto.

Per questo motivo ci vuole un buon ventilatore e che sia bene aria fresca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non ti so dire per la ventola,ma hai provato a vedere le opzioni di risparmio energia nel pannello di controllo? Causano lo standby del computer dopo un periodo di inutilizzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.