promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportPallavolo · 1 decennio fa

Cosa mangiare a cena prima di una partita?

Gioco alla sera alle 9...qual'è la cena ideale prima di una partita?

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Consumare pasti interi prima di un allenamento o partita è un ostacolo. Non si scampa. La digestione non è abbastanza veloce per smaltire il cibo ingerito, anche qualora tu mangiassi alle 19.00. E' un carico eccedente che il nostro corpo deve supportare e per il quale il nostro corpo fa più fatica a muoversi con la velocità e la forza desiderate. Tradotto: un dispendio superfluo di energiee che non viene bilanciato dalle calorie introdotte (c'è troppo poco tempo). Ciò vale per un qualsiasi cibo a contenuto proteico (comprende anche derivati della maggior parte dei cereali).

L'unica tipologia di cibo che è consigliabile ingerire sono i cibi ad alto contenuti glucidico. Icosiddettii "zuccheri veloci": cioccolato, barrette energetiche, alcuni frutti come la banana che contengono vitamine ed elementi che velocizzano i nostri processi di sintesi dell'ATP... Queste sono riserve energetiche facilmente e velocemente utilizzabili. Divengono un supporto energetico per il nostro corpo e nella pallavolo funzionano meglio, dato che la maggior parte dello sforzo viene compiuto in anaerobiosi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

anche io gioco sempre a quell'ora...ma nn mangia niente a quell'ora...io mangio la banana oppure tre quadretti di cioccolato verso le 5...poi ceno dopo la partita...se no ti sale tutto

• Anonimo
    1 decennio fa

io quando gioco la sera tardi preferisco non magiare, magari mi mangio uno yogurt, ma non di più perchè poi non rendo perchè ho tutto nella pancia. però anche parlando con altre persone so per certo che è meglio mangiare cose facilmente digeribili e che ti danno molti zuccheri (addirittura una mia amica mangia un pezzo di cioccolato prima delle partite!). però è molto soggettivo, io ti consiglio di mangiare le cose che digerisci meglio, altrimenti rischi di non giocare bene

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda anche io gioco sempre alle 9 d sera..io non riesco a mang prima di una partita xkè dopo sto male..quando ho le partite al pome faccio una merendita e magari mi porto con me una baretta di cioccolato da mang o prima o durante la partita se devo che non vado più...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mangiare tanta frutta xkè contiene vitamine

• Anonimo
    1 decennio fa

un piatto di pastaè quello k consigliano e quello che mangio io........

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao.io di solito sia prima di una partita che prima dell'allenamento mangio uno yhogurt quello con i cereali da mettere dentro o della fesa di tacchino o manzo con qualche grissino.e dopo la partita un piatto di bresaola.ma portati dietro sempre del cioccolato mai avessi un calo di zuccheri o ti servisse energia.bisogna cmq stare leggeri se no nn ti muovi più.

• Anonimo
    1 decennio fa

carne o pesce ma senza esagerare ovviamente

• 1 decennio fa

sbagliatissimo mangiare yougurt o agrumi o pomodori.. insomma cibi che creano acidità intestinale. ti conviene magiare un'ora prima magari della bresaola e del parmigiano o anche della carne arrosto.

• 1 decennio fa

chiedilo a jurman

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.