è normale durante l'adolescenza essere attratti da persone dello stesso sesso... ?

...pur provando sentimenti per una del sesso opposto?

vi spiego (non si tratta di me!).

una mia amica è innamorata di un ragazzo... con lui immagina il suo futuro, vorrebbe avere una famiglia con lui, non si immagina mai coinvolta in altre storie d'amore...

ma quando vede una ragazza in tv, immagina di fare sesso con lei... cerca su internet ragazze con cui parlare di sesso, e visita spesso siti in cui ragazze lesbiche lo fanno... lei mi ha confessato di praticare autoerotismo e di avere diversi orgasmi guardando quelle foto o quei video, e spesso anche solo immaginando o parlandone...

ma lei non è lesbica, a lei piacciono i ragazzi, infatti lei stessa dice che l'amore tra due persone dello stesso sesso non esiste, ma solo sesso...

questa cosa mi ha shoccata, non so più cosa pensare di lei... aiutatemi a capire se è normale!!!

lei ha 17 anni...

Aggiornamento:

è normale che le stia vicina... sono shoccata ma non glielo dimostro... grazie mille comunque...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per le ragazze è più normale questa fase. Cmq ci sta pure che possa diventare lesbica, fai passare qualche anno e lo capirà da sola!

• 1 decennio fa

Potrebbe essere bisessuale o scoprirsi lesbica andando avanti. Può capirlo solo lei... In ogni caso non mostrarti shoccata, è una tua amica e dovresti starle vicina.

• Luna
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao..bè a dirla tutta no! No è affatto normale..

• Anonimo
    1 decennio fa

emh... nn lo so magari è 1 cosa passeggera... o forse è bisex?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.