Emy&Gio ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Allattamento al seno o biberon?

Salve a tutte....

io ho una bambina di 1 settimana...ma purtroppo non ne vuole proprio sapere di attaccarsi al seno..le abbiamo provate tutte anche con le infermiere del nido....allora abbiamo comprato dei paracapezzoli vedendo se riuscivamo ad ingannarla ma nulla....quindi siamo costretti a usare il latte in polvere......avete mai avuto questo problema???

cosa posso fare per il mio seno? è durissimo e mi fa male....compro un tira latte?? impacchi cn acqua calda??

accetto consigli...grazie

Aggiornamento:

grazie del benvenuto...

cmq sia il tiralatte lo compro per forza perchè ho il seno pienissimo e di sti periodi il latte in polvere costa un botto...cmq io non demordo e continuo a provare...

ma il fatto che non si attacca può essere dovuto a che in ospdale gli davano il biberon???

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora ti consiglio di provare e riprovare ancora ad attaccarla,se proprio non vuole attaccarsi ti consiglio di prendere il tiralatte della avent quello elettrico,é fantastico,lo regoli a che velocità vuoi tu che ti tira il latte,e poi si memorizza in modo che quando lo usi parte Già alla velocità che avevi deciso la prima volta,visto che il latte ce l`hai é un peccato non darglielo,che é pieno di vitamine e fa bene alla bambina.Prima di tirare il latte fatti una doccia calda e passa l`acqua sul seno in modo da ammorbidirlo,e puoi anche mettere delle lavette calde che ti fa passare il male,cosÌ esce piÙ latte e non ti fa così male.Io con la mia bimba l`ho attaccata al mio seno,ma dopo un giorno mi aveva triturato quel poco di capezzoli che avevo ,un dolore atroce,quindi ho optato per tirare il latte,e ti dico che a 3 mesi e mezzo l`ho tolto,le ho comiciato a darle quello in polvere,non perché non ne avessi piÙ ma perché io ero distrutta,ogni 2 ore dovevo tirare il latte,piangevo sempre,ero terrorizzata che non cera abbastanza latte per la mia bimba,cosa che non era ne avevo molto,ma io dovevo avere le mie scorte se no impazzivo,quindi ho deciso di toglierlo e darle quello in polvere a 3 mesi e mezzo.Dopo mi soni finalmente ripresa,meno stressata,anche perché se si é nervosi o tristi alla bimba non fa bene.

Non penso che sia dovuto perché in ospedale gli davano il latte nel biberon.Comunque ti faccio gli auguri come neomamma,e un bacione alla tua piccolina che non sò come si chiama.Ciao Dani e Giulia(14 mesi).

• Anonimo
    1 decennio fa

pensa che il mio era il contrario, voleva sempre e solo il mio seno...

casomai compre il tiralatte così te lo levi e le dai il tuo, lo svuoti e in compenso si beve il tuo di latte

ha solo una settimana.....se hai il latte, non ci rinunciare, devi insistere a farla attaccare...insisti che è una fortuna averlo!!e più si attacca e più ne avrai...e bevi molto!!

• Bhe per la bimba che non si attacca al seno lascio il posto a mamme piu esperte di me ma se hai il tuo latte perchè comprare quello in polvere quando puoi tirartelo e dargli il tuo?! Non aspettare, il latte della mamma è un alimento completo ed essenziale e quando ce n è in abbondanza è come l'oro e non va sprecato :) Tira piu che puoi cosi se ne formerà sempre in abbondanza!

Sabrina

Puo darsi che sia per quello, perchè in ospedale le hanno dato il biberon, io so che quando si partorisce di solito le infermiere cercano di attaccartelo subito al seno proprio per fargli prendere il "siero" che è il liquido pre-latte ottimo per formare gli anticorpi del bimbo!

Ho notato che i bambini cosi piccoli se cominciano a prendere il biberon lo apprezzano moltissimo in quanto riescono a succhiare piu velocemente al contrario delle mammelle....

Se sto dicendo qualche eresia correggetemi, io non sono una mamma!!!

Stai tranquilla, se la bimba non si attacca non è colpa tua, so che molte mamme si colpevolizzano per questo io invece penso che non tutti i bambini sono uguali e bisogna cercare di accettare e rispettare i loro bisogni :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa tesoro, ma perchè non usi il tiralatte e poi le dai il tuo latte anzichè quello in polvere? E' sicuramente migliore..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se al nido le hanno dato il biberon allora non e' capace di mangiare da te.. cerca una consulente dell'allattamento e fatti aiutare.. se continui col biberon nonm si abituera' a mangiare al seno..evita anche i paracapezzoli.. si confonde e basta..

auguri

• isyje
    Lv 6
    1 decennio fa

io ho avuto lo stesso problema con il mio secondo bambino le ho tentate tutte ma niente mi sono rassegnata a dargli il latte in polvere(non cresceva anzi calava sempre più :( ) se dopo i consigli delle ragazze che hanno risposto prima di me non ci riesci dagli il NEOLATTE costa 9.90 il pacco da 900 gr e ti dura parecchio a jason lo ha fatto crescere parecchio il 1 mese mise 1k e mezzo fidati non è promozionato da nessuno ma è ottimo garantito da me che usavo l'HUMANA la + famosa.....

ciao un bacio ;)

• 1 decennio fa

avendo tu il latte tiratelo e dagli il tuo.

• 1 decennio fa

il mio consiglio e intanto non sentirti in colpa se la bimba fa la furbetta...potrebbe essere pigra e non c'e niente di strano..io ho allattato poco e col paracapezzolo della medela che e il piu simile e piccolo che ci sia in commercio ma anche con qello niente da fare percio ti consiglio di spendere 50 euro o farti prestare un tira latte e tirarlo in qantita conservandolo nel frigo alla fine e sempre meglio il latte di mamma ma se poi piu avanti vedi che non e piu sostanzioso fatti passare al latte articificiale.pultroppo anche io come te ho fatto cosi prima paracapezzolo poi tiralatte e poi lattae in polvere,a parte i primi mesi che mi sentivo in colpa perche pensavo fosse colpa mia ma poi parlando con tranquillita di qesto mio malessere mi sono resa conto che pultroppo non dipende da noi mamme se alla fine non c'e niente da fare se non si attacca e che si e mamme comunque!!!e il bene che vogliamo a loro non e pu forte se allattiamo!!il bel momento classico si prova anche se beve dal bibe!! augurissimi!! ah se hai il seno duro fai delle belle docce calde calde e poi appena esci ti tiri il latte vedrai come scorre veloce! oppure gli impacchi vanno bene ma se fai la doccia fai prima il getto caldo aiuta tantissimo

Fonte/i: mamma con una 4 di tetteria e non funzionante!! meno male che ci sono altri metodi!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

invece del latte in polvere (c'è sempre tempo x iniziare), prendi un tiralatte e dalle il tuo latte. li trovi anche a noleggio (quelli elettrici, non manuali) nelle farmacie o alla prenatal. se poso permettermi un consiglio cerca di darle il tuo latte almeno per un mese o due, quindi impacchi caldi, tiralatte e se hai tanto latte lo puoi congelare.

se invece scehli di non allattare del tutto allora chiedi al tuo medico (o alla guardia medica nel w.end o al medico del nido che ti ha dimessa dall'ospedale) la terapia x far andare via il latte, perchè se hai latte ma non svuoti 6 a rischio ingorghi e mastiti..e non puoi stare senza svuotare il sen per troppe ore!!

ah, in caso di emergenza puoi fare impacchi caldi e spremere il seno (forse in rete ti spiegano come fare) raccpgliendo il latte nel biberon..io l'ho fatto ma non è molto pratico..auguri!!

fede!! e la piccoloa emma

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,io ho partorito una decina di giorni fa e ho il tuo stesso problema il bambino non si attacca al seno e ti consiglio di prendere il tiralatte io mi trovo benissimo all inizio avevo il seno durissimo e mi faceva male poi ho iniziato a fare impacchi sotto la doccia con acqua calda e a toglierlo con questo apparecchio poi il bimbo lo beve dal biberon ed è 1000000000 volte meglio che quello in polvere è imparagonabile poi è importante continuare a toglierlo con frequenza cosi si stimola la produzione e il latte continua a prodursi...un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.