perché dopo aver fatto L' AMORE i fumatori...la prima cosa che fanno e andarsi a fumare una sigaretta?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Praticamente il fumatore soffre per la maggior parte della giornata di sintomi di astinenza poichè la nicotina nel sangue dopo una cicca nel giro di un'ora è quasi a zero (ecco perchè si fumano circa 20 sigarette). Un fumatore, dopo aver fatto un'attività piacevole o rilassante come può essere il sesso non è appagato del tutto come un non fumatore poichè sta soffrendo (senza rendersene conto) di astinenza. è come se dentro il fumatore ci fosse un rubinetto che perde o un piccolo prurito. Quindi il fumatore traduce il prurito in voglio una sigaretta la quale pone fine all'astinenza (ma per un'ora ) e così può sentirsi veramente appagato. Questo meccanismo vale per tutte le situazioni sia piacevoli che stressanti ed è quello che dà l'illusione al fumatore di trarre piacere delle sigarette (come ad espempio dopo mangiato o dopo il caffè ecc ecc). Non lo trovi triste ? io si perchè mi sono fatto fregare per 4 anni ma adesso che ho capito la trappola nn fumo senza il minimo rimpianto XD ciao spero di essere stato chiaro :-)

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

bella domanda!!credo che la trovino piu'"gustosa" dopo aver fatto l'amore,come se completasse il piacere....ma tu pensa...

• Anonimo
    1 decennio fa

Per un fumatore,un momento di stress(come ad.es.un esame) oppure uno di relax e soddisfazione(come dopo l'amore)è quello in cui senti maggiore bisogno di fumare per rilassarti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente il mio ragazzo non fuma mai dopo aver fatto l'amore ma si fa fuori mezza dispensa e io gli frego sempre tutto =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E COME MANGIARE UNA CIOCCOLATA PER DARE PIU SAPORE AL AMORE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.