Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

cm pulire bene la piastra del ferro da stiro?

in particolare se si è attaccata nella piastra del ferro dei colori di 1 indumento

grazie a ki mi risponde (è 1 domanda di mia mamma)

Ciao!

6 risposte

Classificazione
  • mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, Per eliminare le incrostazioni dalla piastra del ferro da stiro fai così:

- fai riscaldare le leggermente la piastra

- stacca la spina dalla corrente

- prendi una spugnetta umida, leggermente abrasiva o un panno di microfibra, mettici un po’di carbonato e strofina leggermente la piastra .

Vedrai che le macchie e le incrostazioni verranno via e la piastra diventerà come nuova. Se lo sporco è ostinato ripeti l’operazione sempre a ferro caldo.

• 1 decennio fa

Lo faccio anch'io a ferro tiepido, strofinandoci del bicarbonato. Ritorna lucida e pulita. Ciao.

• 1 decennio fa

Metti del sale fino su una spugnetta asciutta,inumidiscilo con poco aceto e poi strofina la piastra del ferro finchè risulterà pulita.Sciacqua con una spugnetta umida e asciuga,dopodichè mettilo in funzione e fai svaporare per bene,stirando un vecchio strofinaccio.O.K.Ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 1 decennio fa

C'è in commercio lo stick per pulire la piastra ma puzza da morire ed è super tossico.

Un rimedio efficace è la cenere di sigaretta, noi non siamo fumatori ma tengo in casa un pacchetto per la pulizia della piastra, è facile fai scaldare la piastra, togli la spina, con uno straccio asciutto strofini bene la cenere e poi "stiri" bene su una pezza pulita, finché non diventa pulito ! Metodo garantito!!!

Fonte/i: Molta esperienza personale!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Alcool ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

cn una spugnetta abrasiva umida

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.