Perchè si bruciano i pixel?? Da cosa è provocato?? Datemi una spiegazione!!!! 10 punti al migliore!!!!!!!!?

Io ho 2 pixel bruciati e ho provato con tutti i metodi a ripararli........... ma niente. Come si bruciano i pixel???? E' gia' un errore di fabrica??? AIUTOOOOOOOOOOOOO

10 punti al migliore!!!!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora per capire come mai "bruciano" dovresti avere il concetto di pixel...

immagina questo piccolo quadratino come un incrocio di due fasci di luce, questa luce passando su un determinato punto, reagisce, poichè nello strato sottostante vi è un liquido che reagisce agli impulsi e si colora (da qui il termine LCD). Quando questo liquido, in quel punto, non reagisce alla luce, si ha la cosidetta bruciatura del pixel, che non è una bruciatura, ma semplicemente la luce non riesce ad attivare quel punto.

L'unico modo decente per sistemarlo è provare una leggera pressione attorno alla zona, cercando così di stimolare il liquido ad riattivarsi.

Nel caso non funziona conviene far sostituire il monitor, purtroppo le aziende anche qui non possono farci nulla, poichè il difetto è impercettibile in quell'ambito, e anche se hanno testato 10000 volte il prodotto, puo cmq capitare...

Spero di esser stato chiaro, è difficile da spiegare in semplici parole :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.