Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Esiste un metodo per appendere delle mesole al muro senza piantare chiodi?

Il padrone di casa non vuole che si piantino chiodi nel muro perchè dice che le pareti sono troppo fragili (non so se sia una scusa o meno), però a me servirebbe una mensola. Esiste un metodo per piantarne senza forare il muro o mi toccherà mettere i chiodi di nascosto?

Aggiornamento:

Cima, scusami se non sono del mestiere! Il mio problema era cercare di appendere mensole senza forare il muro...

Se un muro è fatto di cartongesso o meno lo so capire benissimo anch'io e per forare un muro non occorre di certo l'intervento di un uomo.

Essere donna non significa essere incapace!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Punto primo: I CHIODI PER UNA MENSOLA?

Coi chiodi ci si piantano i quadri.

Secondo: per le mensole ci vogliono i TASSELLI PER MENSOLE.

In mancanza di questi, si possono usare i semplici tasselli con i supporti per la mensola.

Se il muro è un contromuro o è in cartongesso (ecco perchè il tuo padrone di casa non vuole) ci vogliono i tasselli per cartongesso, ma non reggono quasi niente, quindi non se ne parla.

terzo: se il muro è davvero fino, ci vogliono i montanti terra-soffitto a compressione, e in mezzo ci metti quanti ripiani vuoi.

Ripeto:

1) controlla di cosa è fatto il muro (fallo vedere a un uomo)

2) chiedi all'uomo suddetto di risolverti il problema. Io da qui il muro non lo vedo quindi non posso aiutarti.

Ciao

• 1 decennio fa

si costruiscono dei montanti con piedini a vite lunghi da terra a soffitto, si mettono in compressione medinte il piedino a vite.

Sui montanti si avvitano le mensole, anche 5.

Diventa una specie di libreria molto graziosa, stabile e non rovina niente

Del tutto sconsigliate le colle. la malta non tiene a trazione.

Fonte/i: Stesso problema
  • .
    Lv 5
    1 decennio fa

La tieni su con la forza del pensiero...

La mensola però ... non caricarla...

Metti degli STOP a scomparsa... meglio dei chiodi....

• Anonimo
    1 decennio fa

Un chiodo rimane sempre un chiodo (non mettere nulla che ti è caro sopra quelle mensole). Prova con il Pattex Millechiodi (mettendo la mensola possibilmente ad un' angolo così da avere più superficie a contatto col muro). Es http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200... http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi sembra che esistano delle colle super-adesive apposta per la mobilia...

• 1 decennio fa

con 1 super-colla penso no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.