Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Fa dimagrire davvero la pedana vibrante in palestra?

anche se faccio solo quella?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si ma hanno anche controindicazioni.

Sostanzialmente, le pedane vibranti non sono tutte uguali e bisogna prestare un’attenzione particolare alle caratteristiche di ogni pedana.

Forse non lo sai, ma la Pedana vibrante è stata progettata per gli astronauti russi per curare la decalcificazione ossea dovuta all’assenza di gravità. In seguito fu utilizzata per scopi medici, come la cura dell’osteoporosi.

Da qualche anno sono arrivate alla ribalta le pedane vibranti per dimagrire, potenziare e allenare la muscolatura e ridurre ritenzione idrica e inestetismi.

Il problema (e qui mi riallaccio a ciò che mi ha detto il mio collega) è che una buona pedana vibrante deve avere delle precise caratteristiche. Prima cosa, deve vibrare verticalmente di massimo 4 mm e non deve assolutamente vibrare orizzontalmente o basculare. Inoltre è importante che la velocità della vibrazione segua una precisa frequenza.

Le pedane del supermercato o viste in TV, a prezzi davvero troppo bassi, spesso non seguono queste caratteristice provocando dolori e situazioni poco piacevoli

• 1 decennio fa

no. devi anche fare un po' di pesi e un po' di cardio-fitness (tapis roulant o ellittica o spinning)

la pedana vibrante DA SOLA non fa dimagrire.

ciao

Fonte/i: www.pedanevibranti.org
  • 1 decennio fa

Dimagrire non so... E' certo che stimola la circolazione, il che aiuta a combattere la ritenzione idrica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.