aneres ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane sbatte le orecchie in continuazione. come mai?

è un pinscher nano

Aggiornamento:

12 risposte

Classificazione
  • geppo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

se sbatte le orecchie in continuazione e tiene anche la testa leggermente incurvata è probabile che abbia un corpo estraneo nell'orecchio , oppure una forte otite che finora non avevi notato..

Può anche essere della semplice polvere , ma scuotendo la testa dopo un po' dovrebbe smettere;

puoi provare a fare una leggera (mi raccomando, leggera) pressione col dito su tutto l'orecchio : se il cane piange significa che quasi sicuramente ha qualcosa dentro.

La cosa migliore da fare è fare un salto presso una clinica veterinaria o un veterinario aperto anche la domenica e fargli dare un'occhiata con l'otoscopio (l'attrezzo che usa anche il nostro dottore per vedere nell'orecchio) . Se ha un corpo estraneo , se riuscite a tenerlo fermo , ma visto il cane penso di sì, è una cosa che potete fare a freddo senza neanche addormentare il cane (diffida se il veterinario ti vuole subito addormentare il cane, si addormenta il cane proprio se nn ci si riesce a tenerlo fermo e diventerebbe pericoloso agire da sveglio) e invece se è un'otite ti prescriverà lui i giusti antibiotici.

Se vuoi un consiglio non aspettare domani perchè queste cose se non tolte e prese subito danno noie.

Ciao

• 4 anni fa

Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?805U

Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Potrebbe avere l'otite,o il cerume oppure un corpo estraneo dentro le orecchie.Prova a controllargliele e a consultare il veterinario.

• 1 decennio fa

probabilmente ha un po di otite, tienile pulite con clorexiderm oto e se continua portalo dal veterinario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Le ragioni sono due o ha qualche intrusione che gli

dà fastidio, o ha del cerume che si toglie in profondità con una

garza umida,e lo devi fare su entrambe le orecchie.Ciao,ciao

• 1 decennio fa

forse ha preso la ottite o gli acari . pulisci le orecchie con un cotton fioc e se vedi molto sporcho e meglio portarlo da un veterinario che di dara delle gocce.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao...dovresti pulirgli le orecchie...xk anche al mio cane una volta è successo...

• 1 decennio fa

penso ke sia entrato qualkosa nell'orecchio,tipo polvere,una spiga,oppure pulci o zecche...dovresti lavarle,ma attenzione a non fargli entrare troppa acqua nelle orecchie,se no gli da' fastidio!!! ma io ti consiglierei di portarlo dal veterinario..non si sa mai!

• Anonimo
    1 decennio fa

magari sono di pulire...magari è entrato qualche battero...controllagli le orecchie, se non vedi niente pulisciglielo comunque, e se lo rifà...portalo da un veterinario!

• 1 decennio fa

magari ha le pulci o una zecca...prova a controllare se c'è una zecca, mentre per le pulci...gocce antipulci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.