Steve93 ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Cosa posso fare...........??

la mia Calopsitte, sta il giorno un pò arruffata econ gli occhi chiuse, per il resto mangia e gioca, forse ha preso un colpo di freddo o no sò!

Prima di una settimana non la posso portare dal vet, cosa faccio nel frattempo??!

Aggiornamento:

Oggi l'ho vista molto meglio, ha 2 mesi e l'ho portata a casa solo ieri, forse si deve un pò abituare al nuovo ambiente, cmq grazie per i consigli, domani le prendo un multivitaminco e l'osso di seppia se lo trovo!

4 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,io nn sono d'accordo con il multivitaminico,nel senso che se nn ha bisogno perchè darlo,multivitaminico quale?lo scegli a simpatia?meglio di no ci sono vitamine che sono considerate veri e propri farmaci,visto che dovrai farla visitare,e tral'altro dici che ha cambiato ambiente il che è di solito stressante,fai in modo che l' ambiente sia confortevole ciao nn rumoroso luminoso a temperatura ottimale,evitare disturbi,offrile del cibo vario come frutta di piu tipi,i bastoncini al miele e la tieni sotto controllo.

• Prima di tutto(come ti hanno già consigliato) offrigli un buon multivitamico e della frutta di stagione(mela, pera, arance ecc) e metti la calopsitta in un luogo caldo e sciutto.

Un altro utente fece una domanda simile a questa e scoprì che erano acari per questo stava giù.

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a darle un multi vitaminico o un antibiotico da diluire nell' acqua dell' abbeverino... tienila al caldo e non sottoporla a sbalzi termici...

in bocca al lupo!!

• 1 decennio fa

oddio...che animale è???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.