Pillole contro la caduta dei capelli?

Quali pillole per la caduta dei capelli sono le migliori?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sostanzialmente nell'uomo il capello cade perchè il follicolo pilifero da cui nasce viene soffocato a causa del malfunzionamento di un enzima che in tricologia e dermatologia è noto come 5 alfa-reduttasi (le cause di caduta da stress riguardano solo una fortunata minoranza di noi e principalmente le donne). Ora ti risparmio tutti i processi chimici e le fasi della vita del capello: puoi guardartele tranquillamente su wikipedia o su google cercando "anagen" e "5 alfa reduttasi" e "calvizie androgenetica".

Oggi è stato trovato un supplemento alimentare che è del tutto naturale, quindi non è un farmaco ma è una sostanza comunemente presente nei vegetali che si chiama "Astaxantina": oltre ad essere un potentissimo antiossidante per la pelle ha dimostrato di frenare significativamente la caduta dei capelli regolando l'enzima 5 alfa reduttasi.

Io non ti consiglio di usare farmaci tipo il Finasteride o il Proscar che ti tolgono virilità perchè alterano il testosterone e non ti consiglio neanche tutte quelle caxate come ginseng e pappa reale che non funzioneranno mai (butti via i soldi). Neanche le comuni vitamine ti daranno risultati perkè è un problema enzimatico. E se come me hai già usato TUTTI i tipi di lozione (compreso il minoxidil) sai che "lasciano il tempo che trovano".

...Ma oggi i ricercatori scommettono MOLTO sull' Astaxantina.

Io la ho comprata pura da 4 mg di questa marca che è ottima: http://www.pho.it/schedaSostanza.asp?sostanzaID=17...

...Ma se la cerchi penso ke la trovi forse anche su Ebay o su qualche store su Google.

Ti dico solo che la sto usando da 2 giorni e la cute dei miei capelli non è piu' unta!!!

Non solo: il dermatologo mi ha spiegato che l'astaxantina non ha nessun effetto collaterale perchè è semplicemente un carotenoide, cioè una provitamina che si trova in natura in ogni vegetale (anche se in piccole dosi) ed ha grandi pregi nel curare le malattie della pelle,soprattutto l'invecchiamento.

P.s. Un altra cosa che aiuterà il tuo cuoio capelluto a mantenere i capelli è un buon massaggio ma bisogna che vai dal dermatologo a farti insegnare come praticarlo.

Ricordati che il massaggio zonale della cute se fatto bene, cioè effettuando un buon ammorbidimento e scollamento della cute è efficace almeno quanto le compresse orali!

Fonte/i: Consigli del mio dermatologo.
  • Donald
    Lv 4
    4 anni fa

Più che pillole, ti consiglio questo spray:

http://solutionblog.org/skin-body-and-healthcare/1...

facilissimo da applicare ed evita la caduta dei capelli

• 4 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://eliminareacne.netint.info/?b1up

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• 4 anni fa

Puoi liberarti facilmente dell'iperidrosi grazie a questo metodo naturale http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?6Z0l

L'iperidrosi può essere originata da disturbi a carico di vari organi, della tiroide, da disfunzioni ormonali, obesità, menopausa ma può avere anche cause psicologiche; nervosismo e ansia tendono ad aggravare la problematica che può diventare anche strettamente legata allo stato d’animo della persona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Ti suggerisco un sistema efficace per sbarazzarti dell'ansia http://sconfiggiansia.givitry.info/?e8D0

La durata dell'attacco di panico varia da individuo a individuo: i sintomi, di solito, raggiungono il picco nei primi dieci minuti e svaniscono nella prima mezz'ora. Nei casi più gravi, però, un attacco di panico può durare fino a un giorno intero. Inoltre, chi soffre di attacchi di panico ricorrenti, inaspettati e che per almeno un mese vive nel timore della loro comparsa, può incorrere in un disturbo chiamato “disturbo di panico”.

• 1 decennio fa

si può evitare di ingerire pillole usando regolarmente ok capelli un sistema naturale abbinando il sapone liquido (biosap) che contiene germe di riso e miele con l'ausilio di un gel naturale non unge non macchia non ha odore e si chiama "Macrogel" utilissimo è un mix di estratti naturali: propoli+aloe vera (biologica)+ulivo+uncaria tomentosa (unghia di gatto)+erba di grano (biologica)+semi di pompelmo, in acqua energizzata, idoneo a qualunque tipo di capello lo trovi: erboristeria "Erbaluce" di Lodi, Farmacia Masera a Masera VB, farmacia Legnani a Milano, erboristeria “La Mandragora” ad Alessandria, erboristeria Arcobaleno a Torino, “Il Punto Verde” a Parma, erboristeria Centerbe ad Acqui Terme AL e nei mercati del biologico di Casale Monferrato AL, Acqui Terme AL, Vercelli, Asti. Per altre informazioni puoi scrivermi a: czannella@yahoo.it    ciao.

N.B. Ovviamente tutte le volte che ci si trova di fronte ad un problema legato alla sfera della propria salute è sempre meglio ascoltare il parere del proprio medico.

• 1 decennio fa

I capelli cadono per due motivi:

1- per motivi legati a sterss o qualche problema di natura psicologica, alimentazione sbagliata, particolari malattie

2- a causa dell' alopecia androgenetica, che è spesso ereditaria e porta ad avere la fronte un po piu alta o nel peggiore dei casi la testa pelata con la corona di capelli in giro.

Bisogna innanzitutto capire se appartieni alla prima o alla seconda categoria E SOLO UN DERMATOLOGO che è un esperto degli annessi cutanei (capelli unghie) olte che della pelle, può dirtelo.

Anche perchè nel caso 1 i vari rimedi che circolano in riviste, tv, parrucchieri ed integratori anche venduti in farmacia, possono anche funzionare ma nel caso dell' alopecia no.

Se il dermatologo dovesse riscontrare l' alopecia ti prescriverebbe gli unici due farmaci che funzionano e che dovresti prendere per il resto della tua vita per ogni giorno per non perdere piu capelli, e sono la finasteride ed il minoxidil.

Moltissime persone spendono inutilmente moltissimi soldi spaventati dall' alopecia con cure inventate da persone che non hanno niente a che fare con la medicina ufficiale senza fare cio che è piu logico cioè andare dal dermatologo (meglio se fa parte del gitri http://www.gitri.it/) che è come avere il mal di denti ed andare ovunque tranne che dal dentista.

Una cosa da sfatare è che il tricologo in realtà non esiste come specialità medica, quindi chi apre uno studio di tricologia spesso si spaccia esperto ma lo è solo nel vendere i suoi inutili e costosi prodotti.

Inoltre prima fai la visita meglio è, perchè i capelli gia persi non ricresceranno ma la cura dermatologica blocca la caduta e ingrossa i capelli esistenti (che in alcuni casi diventano sottilissimi quasi invisibili).

Mi sono documentato moltissimo sull' argomento xchè pensavo di avere questo problema ma per fortuna si è rilevato un flso allarme.

E poi il dermatologo ti prescrive i migliori integratori specifici percapelli nel caso sia stress o altro, e non le stupidaggini in commercio ovunque.

• 1 decennio fa

io prendo alternate le bioscalin pastiglie e il lievito di birra..invece le fialette alla cheratina sono buone!

• Anonimo
    1 decennio fa

io conosco crescina......spero t vada bn!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.