promotion image of download ymail app
Promoted

salve ragazze mi potete dare un consiglio? capelli ricci?

allora vi spiego quello che faccio...

li lavo o cn uno shampoo della farmacia (xk in alcuni periodi mi viene la forfora) o cn uno shapoo dell'elvive arancioni x i capelli ricci ( una cavolata xk nn mi fa nnt cmq) poi cn il balsamo li pettino li sciacquo ( o come si scrive) e cn un'asciugamano massaggio il cuoio capelluto... poi metto i cristalli liquidi ai semi di lino e poi la skiuma della bilba ... li asciugo con il diffusore ( e qui vi faccio un'altra domanda.. siccome mi si e rotto xD volevo sapere dove comprarlo e che marca e il prezzo... il mio phon e professionale l'ho preso dal parrucchiere nn sò di preciso la marca e il parrucchiere nn ha il diffusore... vb spiegatemi un pò se che uno che si adatta il prezzo la marca ecc...)

li asciugo con il diffusore stavo dicendo e con le mani li muovo vb e faccio asciugare + il cuoi ... mezzi asciutti asp 5-6 min intanto mi vesto xD e poi li finisco di asciugare...

sbaglio qualcosa? li vedo sempre crespi e nn un bel riccio che avevo ( xk mi passo la piastra ogni tanto)

sbaglio qualche prodotto ? o qualcosa?

qualsiasi cosa faccio si gonfiano e li vedo sempre crespi... e quindi li porto o sempre lisci o sempre legati ma mi sto scocciando ...

allora? che ne pensate?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

evidentemente non andrà bene lo shampoo e che aspetti quei 5 minuti....ti consiglio lo shampoo e balsamo

-quello della franco battaglia (ha la scatola rossa)ed è fatto apposta per i capelli ricci...(costa intorno ai 4 eruro e lo trovi nei supermercati)è stato testato nel salone dei parrucchieri

BALSAMO

-sempre quello della franco battaglia(ha la scatola rossa)ed è anche quello fatto di una scatola rossa....(lo vendono nei supermercati e è adatto per i capelli ricci)costa intorno i 4 euro anche quello....

Poi quandostai sotto la doccia dovresti diluire lo shampoo con l'acqua e massaggiare per 3 minuti....anche il balsamo diluiscilo e applicalo sulle punte pettinandole....

ASCIUGATURA:

-prima di essa applica un po di spuma (ma una punta altrimenti rischi di ingrassare i capelli)asciuga a testa in giu col diffusore finchè non sono completamente ASCIUTTI.

la piastra la puoi passare massimo una volta al mese poichè quando i capelli sono ricci sono tantissimi e passando sempre la piastra il capello si rovina il doppio del normale...il crespo è dovuto facendo

sempre la piastra e ormai il capello si è rovinato...ma calcola che per il freddo il capello d'inverno diventa molto elettrico e crespo...

Per quanto riguarda il phon leggi qua http://www.ciao.it/Phon_Ionizzatore_Babyliss_Paris... oppure vai in negozi di elettronica e guarda il reparto phon e ti coniglio ti comprarti quelli della babyliss (marca professionale che usano i parruchhieri)costano poco intorno ai 40 euro e comprende diffusore e lìaltro apparecchio per allisciarli....

ecco un'immagine dello shampoo e balsamo FRANCO BATTAGLIA

http://i15.ebayimg.com/02/i/001/2c/77/f807_1.JPG (ho trovato su internet solo il balsamo rosso ma lo shampoo è quello ma la scatola è rossa come il balsamo)

Fonte/i: spero che la mia risposta ti abbia aiutata! ciao da Veronica
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

sta insistendo x chiarire la situazione xkè impazzisce dalla voglia d vederti e parlarti!!! usa la tattica della psicologia inversa, nel senso che vuole dirti che nn t ama piu (anche se nn è vero) x vedere la tua reazione!!! vuole vedere se x caso a te possa dare fastidio il fatto che lui nn provi piu niente x te! e sxa che poi sia tu quella a provare interesse x lui!!!

• 1 decennio fa

Allora per il diffusore vai da un fornitore per parrucchieri con il tuo phon a fatti dire da lui quale prendere. I prezzi sono intorno ai 13-15 max 20 euro. Per i tuoi capelli molto del risultato finale dipende dai prodotti che usi, e quelli che hai elencato non sono proprio il massimo. Devi andare dal parrucchiere direttamente e comprare da lui una buona schiuma che non te li gonfi. Asciugali pochissimo a testa in giu, in modo che non prendano tanto volume. e non lasciarli asciugare come hai detto mentre ti vesti, li devi continuare a fonare fnchè nn li sentirai del tutto asciutti, in modo che la schiuma ti chiuda il riccio. ok??

• M.
    Lv 5
    1 decennio fa

c'è sl una soluzione LA SCHIUMA! è la migliore, mettila nei capelli umidi dp aver finito di lavarli e asciugali (kol diffusore possibilmente), avrai i ricci lucidi e definiti te lo assicuro

(la schiuma credo ke vada bn una qualunque x ricci meglio se è la garnier)

ps mi risp qui? (sempre su capelli ricci) http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mamma mia che confusione! XD e k è.....allora io di solito x farmi i capelli ricci (perché li ho mossi e li stiro sempre) metto prima la schiuma e poi do una passata di diffusore (anche se non ottengo il risultato ke voglio XD ma cmq...)...SECONDO me non c entra niente ke aspetti 5 min x farli asciugare soli oppure passare tanti prodotti..se già hai il capello riccio ti basta semplicemente dare una passata di schiuma per dare una forma ben definita e poi asciugarli con phon o diffusore se t vine meglio cosi...e poi dovresti usare uno shampoo fatto apposta x non renderli crespi. Spero ti sia d aiuto,xk cm t ho dtt non ho i capelli ricci

• 1 decennio fa

ciao.. anke io capelli ricci..

io ormai ho rinunciato ad asciugarli con il diffusore (piastrati x anni.. anke stiratura chimica) .. uso lo shampo dll elvive arancio .. o il sunsilk.. niente balsamo.. spuma (marca varia) e poi ci metto un po' di gel.. (se lo chiedi alla tua parucchiera ce l'ha.. è quello x la permanente e te lo vende lei) .. poi mi siedo accanto al calorifero e i capelli mi vengono perfetti.. :D:D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.