Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

miglior materiale per cucine?

ciao, devo comprare una cucina e sono in crisi: ne ho viste il legno, impiallacciate, in laminato, laminato matrix, laccate....tutte belle ma cosa scegliere?quale materiale è più resistente?quale marca?

una cucina ad isola, con solo i fuochi nell'isola e top in okite, con tutti gli elettrodometrici, quanto costa?per ora tutte si aggirano sui 10 mila euro, è troppo?aiuto!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso raccontarti la mia esperienza: prima di comperare la mia cucina sono andata a vederne non so quante, ho chiesto pareri, ecc. e poi ho deciso. Il locale misura 4x4 e ho scartato l' isola centrale perché comunque mi prendeva troppo spazio. Ho preso in considerazione tre fattori: facilità di pulizia, solidità e capienza. Alla fine valutati i prezzi, ho optato per il laminato opaco, (quello lucido e il laccato sono terribili, si vede tutto: impronte, aloni,ecc.bisognerebbe pulire in continuazione). Si può scegliere tra tanti bellissimi colori. Ho acquistato una cucina di linea super moderna e semplice (senza maniglie), con i pensili alti cm.92, con ripiani in granito, lavello doppio in acciaio, piano cottura in acciaio e vetroceramica e devo dire che sono molto soddisfatta. E' esattamente quello che desideravo: la pulizia giornaliera è veloce, una spugna con un detersivo sgrassante, sia per le ante che per il marmo, asciugo con un panno in micro-fibra e tutte risplende. Sono riuscita ritirare la montagna di cose che avevo (tantissimi piccoli elettrodomestici, macchina per il gelato e per la pasta, tante grandi pentole che uso sporadicamente, ecc.) e ultimo, ma non meno importante, non ho "sforato" il budget che avevo preventivato.

Spero, con quanto ti ho raccontato, di esserti stata di aiuto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao!!!

le cucine in ciliegio secondo me sono le migliori

per elettrodomestici doppia classe aa e le compro a parte in modo che risparmio perché sono standar e le faccio inserire dal mobiliere

• 1 decennio fa

attenzione a quello che compri la struttura e tutto nobilitato cioè truciolato il prospetto scegli legno massello in rovere o castagno entrambi tinteggiati ,da esperto in materia controlla sempre sotto le cerniere che non sia medium (cartone).

• Anonimo
    1 decennio fa

acciaio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.