Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Come si cura la Fejoia????

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La distanza delle piante lungo la fila deve essere di 4-5 metri.

    Essendo una pianta longeva, la Feijoa necessita di una potatura di formazione e di produzione. Molto idonea e' la forma a globo, con un tronco unico da cui si dipartono, a 50-60 cm da terra, 3-5 branche; altra forma e' quella a cono. Nei primi anni gli interventi di potatura sono minimi, in quanto si deve completare la struttura della pianta; parimenti avviene con la potatura di produzione, rivolta a eliminare i rami secchi o danneggiati e a svoltire la vegetazione interna.

    Annaffiature: annaffiare regolarmente, soprattutto durante la fioritura, lasciando asciugare bene il terreno tra un'annaffiatura e l'altra; questi arbusti sopportano abbastanza bene la siccità, anche se carenze idriche troppo prolungate possono causare la carduta dei fiori e dei frutti. Da marzo a ottobre fornire del concime universale mescolato all'acqua delle annaffiature, ogni 30-40 giorni.

    Terreno: porre a dimora in terreno ricco e ben drenato, leggermente acido; la feijoa preferisce terreni abbastanza freschi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    posso suggerirti come concime naturale e universale il biolady ottimo anche la versione coadiuvante repellente per completare il trattamento per tenere in salute le piante senza l' invasione di insetti e parassiti le api verranno comunque ad impollinare. li puoi trovare:Erboristeria “La Mandragora” ad Alessandria, erboristeria Arcobaleno a Torino, “Il Punto Verde” a Parma, erboristeria Centerbe ad Acqui Terme AL e nei mercati del biologico di Casale Monferrato AL, Acqui Terme AL, Vercelli, Asti. Per altre informazioni puoi scrivermi a: czannella@tiscali.it ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • cate47
    Lv 5
    1 decennio fa

    Guarda nel link che ti metto nelle fonti. Mi sembra molto chiaro. Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.