promotion image of download ymail app
Promoted

vorrei farvi qualche domanda?

quanto pesavano i vostri figli a 6 mesi? il mio samuele pesa 10 kg ed è lungo 68 cm. a detta di tutti è grasso. mia suocera è arrivata a dire mettilo a dieta. stendiamo però un velo pietoso su questa frase e arriviamo al problema vero.. non ce la faccio più vuole stare sempre in braccio. nell'arco della giornata passerà nel seggiolino si e no mezz'ora. il resto se lo passa in braccio o a giocherellare o a dormire. il signorino infatti dorme solo in braccio e se lo metto nel letto dorme solo con me al fianco sennò se lo lascio solo tempo 5 min e si sveglia. strilla come un matto se non lo assecondo e tanto piange che si fa uscire la bava bianca alla bocca, io mi spavento e lo vado a prendere. un amico aveva lo stesso problema con il figlio ed ha risolto usando un seggiolino che simula il dondolio delle braccia materne. ma non ne sono molto convinta. vorrei perà provare a risolvere il problema comprando il box. ho visto quello della chicco e mi piace. non è il classico box. è tipo un lettino da viaggio tanto per intenderci. dentro lì magari attorniato da cuscini e giochini resisterà di più a non stare in braccio. cosa mi consigliate? chi è messa nella mia stessa situazione. consigli please.

Aggiornamento:

lo so che è viziato ma se dalla pediatra e dalle persone anziane ti senti dire non farlo piangere perchè gli può uscire l'ernia se piange troppo o può avere impulso di vomito piangendo tanto io ovviamente quando vedo che comincia ad avere la bava lo vado a prendere e per magia smette.

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il peso va bene non è un problema i bimbisi autoregolano quindi lascia stare che va bene e molla quel che dice la suocera...

non lasciarlo piangere che è inutile, rischi soloc he sentendosi abbandonato faccia più la cozza quando ci sei...va subito se piange, senza ansie, ma rassicurandolo...i box spesso non aiutano in questi casi, piuttosto un marsupio in modo che non ti pesi sulle braccia e lui è in braccio contento, mentre tu riesci a far le cos ein casa..io usavo una fascia grnade...

non aspettare che abbia la bava...è normale che si prende paura se non vai da lui appena si sente solo...e quando ci sei non ti vuole mollare...devi far si che si fididi te e che sappiac he se è solo tu arrivi il prima possibile. non è che è viziato, è semplicemente un bimbo molto spaventato.

prova a mettere un bel piumone morbido in terra con qualche gioco...una scatola con qualcosa da scoprire tipo cucchiai, mestoli, cose con le quali non si faccia male...cosi si distrae...e ogni tanto siediti con lui...

cerca di metterlo steso quando si addormenta e piano piano fai si che si addormenti con te vicino senza andare in giro..prova a canticchiare, a leggere...col mio ha funzionato. cosi almeno ti stanchi meno...poi piano piano allontanati, lentamente, in modo che non si accorga che te ne vai...mettigli vicino un tuo maglione o un peluche..prova e facci sapere...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ti consiglio di prendere il box,sperando che gli piaccia starci dentro....a mia figlia piaceva,si perdeva a giocare e stava lì tranquilla....

Aurora a 6 mesi era circa 6.500kg,ma lei è sempre stata magrolina....non ti preoccupare,anche se adesso è cicciottello,quando inizierà a mettere i dentini e poi a camminare,inizierà a prendere meno peso...e poi il tuo bimbo è bellissimo,lo avevo visto nell'avatar,lascia perdere tua suocera!

Che tristezza rispondere solo x i 2 punti...manco si vincesse qualcosa.

Se non vi va di leggere,non rispondete nemmeno.

• 1 decennio fa

ciao, penso che non risolvi il problema con un box! secono la mia esperienza che assomiglia alla tua (ormai per fortuna il piccolo ha 19 mesi e camina!) il box l'ho comperato proprio per niente! lo odiava!!!! porta pazienza, .... tanta pazienza! lo so,..pesa ti fa male la schiena a portarlo in braccio sempre!!! vedrai, quando iniziera ad'ssere più indipendente cambierà!

• 1 decennio fa

sono d'accordo con black hunter,credo che il tempo aiuta,pero aiuta anche la pazienza e la volonta per non viziarlo perche il problema sta in quando piange,per non sentirlo lo facciamo vincere,ed è li che sta l'errore anche se non'e' semplice,pero prova a non viziarlo troppo e ogni tanto se è per un capriccio lascialo che pianga,prima o poi smettera,cosi faceva anche mia nipote,lo aveva imparato a mestiere questo fatto di piangere per vincere,invece dopo un po che ha capito che nessuno la prendeva a smesso,lei aveva un anno.auguri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

attualmente seguo una bambina di 18 mesi che pesa 10 kg come il tuo bimbo!

ma in linea generale si il tuo bambino mi sembra grassottello! la pediatra cosa dice? (perchè è sempre la pediatra la fonte autorevole)

per due anni mi sono occupata di un bambino che all'inizio aveva 10 mesi, abituato a dormire in braccio alla mamma, nel letto con lei ecc.

purtroppo i bambini anche così piccoli sono capaci di manipolazione, obbligano i genitori a tenerli sempre in braccio e quindi loro schiavi (mica scemi insomma).

hai mai pensato che il tuo bambino stia facendo i capricci?

so che è piccolo, ma così ti piega il suo volere.

se addirittura come dici piange così tanto da farti spaventare mi viene da pensare che è ora di cambiare le cose.

tu non avere paura perchè non si lascerà soffocare solo perchè è nel lettino da solo, comprati un paio di tappi per le orecchie e abitualo a stare solo, a dormire nel suo lettino.

all'inizio sarà dura ma tu ricordati che lo fai prima di tutto per lui (prima o poi dovrai comunque affrontare questo problema, meglio ora che poi!)

un abbraccio!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non sarei nessuno per consigliarti qualcosa...pero vedo che mio nipote ha 13 mesi e pesa poco più di 12 kg mi sembra...anche lui da piccolo era stato un pò viziato....perchè di questo si tratta...penso alcune cosi si risolveranno col tempo, sopratutto quando finirà l'allattamento al seno

• Anonimo
    1 decennio fa

alla faccia di:qualche domanda!!!!

• 1 decennio fa

hai scritto una pagina!!!!!...secondo me non va a nessuno a leggere tanto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.