Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

scoiattolo ??????????

vorrei sapere delle info sugli scoiattoli

1 cosa mangiano

2 carattere

3 durata media della loro vita media

4 scappano

5 hanno paura

6 si affezionano come i conigli

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1-io gli metto un contenitore con noci, mandorle, nocciole, ghiande, castagne e lui si serve da solo,in una ciotola gli metto dei semi di girasole,d'estate gli metto anche dell'insalata e dei pezzi di mela..i croccantini che puoi dargli sono quelli per cavie e conigli(anche se te li sconsiglio molto meglio il cibo naturale)..io sempre d'estate gli do dei pezzi d'anguria(ne va pazzo)..cmq gli scoiattoli sono molto golosi il mio in particolare di cioccolato e biscotti(dati in piccole quantità e poche volte)..

2-dipende dalla razza..cmq sono animali solitari,e si stressano molto facilmente..

3-5/6anni

4-anche qui dipende dalla razza i tamia(quelli giapponesi)tendono a scappare ma se abiutati(con pazienza) si riescono a far girare in casa,cmq corrono molto velocemete..i Sciurus vulgaris invece se lasciati liberi non li vedi più perchè sono molto più furbi..

5-ovviamente se si fanno rumori e movimenti bruschi si..

6-si si affezzionano però ci vuole molta pazienza perchè sono animaletti molto sospettosi..io con il mio ci gioco tranquillamente però c'èvoluto un pò di tempo prima che si fidasse..

cmq ti serve un buon spazio per tenerli..la mia voliera è alta cm210 e larga cm130 dipende poi sempre dallo scoiattolo ad esempio x i tamia vanno bene anche gabbie di cm90 x 90..

Fonte/i: per altre info guarda questo sito:http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM...
  • 1 decennio fa

Il mangiare degli scoiattoli si può comprare in un qualsiasi negozio di animali cmq mangiano semi di vario genere, sono molto docili e facili da addomesticare se presi da piccoli, la vita media è di 8 anni, se messi in una giusta gabbia e molto grande non scappano e non hanno motivo di scappare se accogliente, la prima settimana ma anke più possono stare tutto il tempo nellaa casa per paura ma poi si adatteranno e si affzzionano molto più dei conigli dopo un pò riuscirai anke a fartelo passegiare nella mano oppure per casa.

Fonte/i: l'esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.