giò@ ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Come vi comportate con i vostri bambini quando non vogliono stare sdraiati sul fasciatoio per il cambio?

La mia bambina di un anno e mezzo, quando la appoggio sul fasciatoio fa di tutto per complicare l' operazione del cambio pannolino, si arrabbia piange e quando le sto mettendo quello pulito cerca di girarsi, anzi si gira e non riesco più a chiudere il pannolino.

I vostri bambini come si comportano?

Avete qualche suggerimento?

Aggiornamento:

Cambiarla nel letto e una pessima idea quando a il sederino spoco mi farebbe un disastro peche tenterebbe di scappare (per gioco)

Aggiornamento 2:

Be mi consolo non sono l' unica sudare sette camice, grazie a tuttte.

Aggiornamento 3:

Grazie Emu, provero la tua srategia magari funziona.....

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando la mia ha cominciato a fare lo stesso sono passata ai pannolini mutandina e a cambiarla in piedi mentre la spogliavo e la vestivo le nominavo tutte le parti del corpo "dammi la mano destra, ora la mano sinistra..." e così via, era incuriosita e si fermava per ascoltarmi. Magari funziona anche con la tua.

• 1 decennio fa

il mio sembra un lottatore che non vuole essere messo al tappeto, ed io gli blocco le mani ed i piedi mentre lui si divincola...e poi con la terza mano lo pulisco e lo cambio. Appeno la metto sotto l'acqua per lavarlo gli passa l'eccitazione e si rilassa. A volte l'unico modo per calmarlo è dargli qualche giochino per distrarlo, li ho attaccati sopra al fasciatoio.

• Anonimo
    1 decennio fa

il bimbo ogni volta mi caccia 10anni di vita! è un disastro.. ho provato solo una volta a cambiarlo nel letto.. non ti dico che ha comobinato!! cmq ultimamente, o canticchian qualcosa.. oppure gli do la crema.. (che la preme tutta.. xò.. sta + calmino.. xD) ha la stessa età della tua piccina.. invece la mia piccola, oggi ha fatto 3 mesi, non fa niente.. anzi ride.. xD

• 1 decennio fa

gio e´una lotta!! e che fatica. beh li ho sempre distratti con qualcosa. dando ad es in mano lo spazzolino da denti o la crema. ogni volta qualcosa di nuovo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, la mia bimba finchè era piccolina stava tranquillina poi è sempre stata un'anguilla e più cercavo di rimetterla a posto per chiudere il passnolino più lo prendeva per gioco e rideva....cerca di distrarla in tutti modi possibili io avevo appeso sopra il fasciatoio con un chiodino una giostrina con dei pesciolini comperata all'ikea, poi adesso è più grandina i pesciolini li snobba così le do lo psazzolino, la crema, il borotaldo (chiuso!!!!) che fa fina di metterlo, cantiamo sempre qualcosa, le do tantissimi baciottoni almeno il tempo di pulire e chiudere il pannolino poi la tiro in piedi per verstirla.

• 1 decennio fa

Niente, servirebbero solo le catene! Il mio (15 mesi) é simile, cerco di dargli qualcosa in mano per farlo giocare ma serve a poco. Purtroppo spesso devo fare la voce grossa e dire: resta fermo!

E cercare di essere più veloce di lui.

Da poco ha iniziato nel tentativo di togliersi il pannolino: quando lo metto seduto, per mettergli il body, dopo il bagno, tira il pannolino.

Qindi pazienza e carca di batterla sul tempo! ; )

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda che c'e' poco da fare ... a parte cercare di distrarla con giochetti o canzoncine , se tua figlia detesta il fasciatoio e' una fase senza ritorno ... concordo con chi ti dice di cambiarla sul tuo letto magari prima mettici un bell' asciugamano cosi' non sporca le lenzuola.. con la mia la cambio mentre guarda i cartoni ( uso i pannolini mutandina ) e vado in bagno solo il tempo di lavarle ed asciugarle il sederino .. funziona!

• juju
    Lv 5
    1 decennio fa

Anche io ho questo grosso problema, davvero enorme!

All'inizio funzionava distrarlo con qualche oggetto sempre nuovo o fargil qualche giochino come il solletico sulla pancia o sotto i piedi. Ultimamente non vuole il solletico e qualsiasi oggetto gli dia, per quanto nuovo e interessante, la prima cosa che fa è gettarlo sotto il fasciatoio e poi girarsi per guardarlo (ha quasi 11 mesi il birichino). Mi sono risolta a cambiarlo la maggior parte delle volte il piedi, altrimenti è una lotta. Altre volte, nonostante canzoncine, carillon vicini, oggetti ecc se comunque mi fa impazzire lo lascio piangere ma lo cambio da disteso, il tempo di agganciargli il pannolino è minimo

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con tutte le risposte passati gli 8 mesi è una vera lotta

• Anonimo
    1 decennio fa

cambiala nel letto,troppo grande per il fasciatoio,stai attenta che nn si rompa la testa con il fasciatoio,si mha stai attenta al fasciatoio,cmq secondo me è troppo grande ..meglio il letto..metti un asciugamano sotto il sedere..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.