Giovanni V ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Sapete qualke sito dove è scritto come si addestra uno scoiattolo giapponese, oppure se lo sa uno di voi?

Vorrei tanto addestrare il mio scoiattolo, aiutatemi

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, io ho da circa un mese uno scoiattolo giapponese, e mi sono anche informata moltissimo, credo di sapere abbastanza: Per prima cosa, bisogna avere molta pazienza. Inizia offrendogli ogni giorno un po' di cibo dalle tue mani, cerca di darglelo quando si trova nella casetta, o in un posto dove si sente tranquillo, sennò potrebbe spaventarsi... Dovrai restare sempre immobile quando esce ed evitare di fare rumori forti ( lo infastidiscono e spaventano molto...) Non mettere la gabbia in luoghi rumorosi o dove avvengono sbalzi di temperatura, si stressa e diventa facilmente aggressivo e irascibile. Continua a offrirgli cibo dalla mano e a fargli sentire il tuo odore per circa 4-5 mesi( se sei fortunato anche prima) e vedrai che si abituerà a te e potrai liberarlo per la stanza. Non farlo mai uscire se non quando sale in mano o comunque dimostra di essersi abituato del tutto! Non bisogna scoraggiarsi se le prime volte che esce dalla gabbia tende a non farsi prendere (preferisce tornare da solo in gabbia, è meglio se la lasci aperta e aspetti che torni dentro), conviene restare fermi. Questo è tutto, ciao!!

Fonte/i: Un po' esp pers, un po' consigli altrui, un po' siti internet...XD
  • Anonimo
    1 decennio fa

x CSI ... sarai tu uno stupido nn i roditori o gli scoiattoli ...

cmq x addestrare il tuo scoiattolo devi avere molta pazienza .. io x adesso gli o insegnato a prendere il mangiare dalle mie mani e facendolo uscire dalla gabbia gli o insegnato a salirmi sopra e venire in giro e lo o da 2 mesi ormai ! ciao !

• 1 decennio fa

i roditori nn sono il meglio di animali da compagnia addomesticabili, io ti consiglio di far attenzione il loro morso fa male. ti consiglio di metterti un bel guanto doppio nel primo periodo, comunque guarda qui c'è qualcosa almeno credo (nn ce molto su internet al riguardo)

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC...

• Anonimo
    1 decennio fa

i roditori sono animali stupidi , al massiomo puoi addestrarlo a raccoglie una noce dal pavimento o a girare nella ruota , ma sara' difficile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.