Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

bagaglio a mano easyjet aiutoooo?

devo partire con easyjet per parigi, volevo chiedervi due cose:

1) le dimensioni del trolley devono essere 55x40x20 io ho un trolley 55x40x23 mi faranno problemi?...

2) posso portyare uno zainetto al posto della borsa normale? o vale come secondo bagaglio?

ehhh è la prima volta che viaggio cn bagaglio a mano...ditemi la vostra grazieee

Aggiornamento:

grazie per le risposte...

ho letto il sito e mi sono tolta tutti i dubbi..porterò una borsetta piccola e la infilo nel trolley cosi mi tolgo ogni pensiero:-)

per le dimensioni il 23 è davvero 23...in quanto conto anche le ruote..quindi non è 30 :-)

grazie a tutti...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora in teoria non puoi porta re ne gainetto ne il trolley.

In pretica se fai il chek in online non controllano per il bagalio se non è molto evidente. Se lo fai in aereoorto devi fare le prove un po prima del ceck-in su come farlo entrare . Io l'ho portato facendo il cehk-in in aereoporto era ed era 28 cm centrimetri ... . Basta anticiparsi un po e fare un po di prove su come inserielo nel coso x verifcare la dimensione :D

In teoria non si può portare ne borse ne zainetti ma in molti aereoporti fanno passare le borse da donna e anche zainetti piccoli dipende dall'aereoporto a madrid imbarcavano tutti il bagalio a mano ed una borsa (la cosa ingiusta è quando spesso fanno passare la borsa da donna e non lo zainetto x gli uomini :( )

Invece si può si possono riempire le tasche ed indossare + vestiti che non ci vanno nel bagaglio a mano :D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ciao, il sito della Easyjet e1 chiaro a riguardo. UN solo bagaglio a mano. Se porti la borsetta, marsupio o zainetto, potrebbe contare come secondo bagaglio a mano e quindi te lo farebbero imbarcare.

Naturalmente dipende da chi incontri al check in. A volte sono un po` permissivi.

Io consiglio sempre di mettere la borsetta dentro al bagalgio a mano e poi superati i controlli riprenderla.

Per quanto riguarda la misura, come ho gia` detto, dipende da chi incontri al check in. Io non rischierei.

il bagalio a mano non ha un limite di peso, quello registrato ha un limite di 20kg.

**

tre cm non e` molto, ma davvero possono essere fiscali. Non rischiare!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ragazzi, non rispondete sciocchezze se non siete CERTI di quello che state dicendo. Una risposta tipo "CREDO che vada bene" può costare molto cara.

1) se sono DAVVERO "x23" va bene. Se "x23" significa x28/30 allora no.

2) no, non puoi ASSOLUTAMENTE portare lo zainetto. Come è chiaramente spiegato nel sito, vale come secondo bagaglio. Se ti presenti con quello, e non ENTRA nel trolley, te lo imbarcano e te lo fanno pagare caro.

Ciao

• 1 decennio fa

SI per pochi cm non credo ti facciano storie! Se il trolley lo porti come bagaglio normale(max 15kg) allora lo zaino lo puoi portare tranquillamente come bagaglio a mano, deve cmq rispettare anch'esso dei parametri, ed inoltre la borsa se piccola, anche quella puo salire, il passeggero ha diritto gratuitamente ad una borsa o porta oggetti da escludersi come bagaglio a mano!

Per essere piu tranquillo cmq controlla tra le condizioni di viaggio del sito, almeno non ci vai impreparato!

Buon viaggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.