Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sally ♥ ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Sono preoccupatissima... Può succedermi qualcosa?? - lenti a contatto -?

Porto da poco le lenti a contatto e uso quelle giornaliere, usa e getta quindi bisognerebbe buttarle dopo averle messe la prima volta...

Stamattina avevo due contenitori: in uno c'erano quelle nuove che avrei dovuto mettere, e nell'altro delle lentine di tre giorni fa... Ma Per sbaglio e per la fretta ho messo quelle vecchie!! Non mi hanno dato fastidio... solo verso la fine mi sentivo un poco come se avessi una ciglia nell'occhio dx ma non avevo nulla, le ho sciacquate bene e ho messo le lacrime artificiali... Però adesso sono preoccupata, potrebbe succedermi qualcosa? Erano di 3 giorni e c'è scritto che si gettano dopo 24 ore...

Aiutatemi!! Ovviamente non farò più questo errore, ma ora vorrei sapere se ci saranno problemi...

Ne approfitto per fare una seconda domanda: cosa cambia fra le lenti a contatto giornaliere, mensili, quindicinali ecc. ecc.? Cosa c'è "in più" per farle durare più tempo?

4 risposte

Classificazione
  • d@ffi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

be per una volta non succederà nulla ormai, ma era meglio non rimetterle, perchè il polimero delle lentine giornaliere è molto sottile e poco resistente, tende a perdere forma e curvatura ed inoltre non si può disinfettare proprio perchè il polimero è così delicato che se disinfettato si altera, ecco perchè le devi buttare ogni sera, le mensili ecc. invece sono più spesse e si possono disinfettare tutto qui la scelta è tua (su consiglio dell'ottico) di quale tipo prendere, se non vuoi avere manutenzione da fare le giornaliere vanno bene, ma la sera le devi buttare non rimettere nei contenitori

• sU.Un
    Lv 4
    1 decennio fa

Se non senti fastidii prorbabilmente non è il caso di allarmarsi.

Solo non capisco come tu abbia fatto questo errore.

Le lenti a contatto giornaliere alla fine della giornata vanno semplicemente buttate nel cestino.

Venendo all'altra domanda non ti posso rispondere nel particolare..però penso che aiuti molto il fatto che sono conservate in speciali soluzioni liquide che non le fanno seccare. Naturalmente anche i materiali saranno diversi ma non sono preparata sull'argomento.

Attenta la prossima volta :)

• se non hai arrossamento non hai nulla da temere... ma non commettere piu' questo errore!!!

io porto delle lenti semestrali con le quali mi trovo molto bene ma bisogna essere molto seri nella manutenzione e lo stesso vale per quelle da te citate, per non ilcombere in infezioni ed altre patologie...

rivolgiti altuo ottico per avere informazioni piu' dettagliate e per farti fare una visita oculistica necessari per questo tipo di lenti...

spero di esserti stato d'aiuto...10 pt???

• Anonimo
    1 decennio fa

no tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.