Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Quanto costa una chiavetta sintonizzatore tv? come funziona?

Ho sentito parlare di questa invenzione e vorrei saperne un po' di +!!!

Sapreste dirmi un po' quanto costa e come si utilizza???

rispondete in numerosi!! Grz già in anticipo 10 punti al migliore promesso!!!xD

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Costa circa 50 euro, ti consiglio la Hauppauge WinTV HVR-900-HD , ha doppio sintonizzatore (analogico e digitale terrestre).

Nella scatola trovi la chiavetta, un cavo-prolunga, un telecomando, un'antenna come quelle delle tv portatili, un cavetto con degli ingressi video (ad esempio puoi collegare il videoregistratore alla pennina e registrare in formato digitale le tue videocassette... funge un po' come una mini scheda di acquisizione video).

In pratica colleghi la penna usb al computer tramite usb, dal lato opposto è presente una porta a cui collegare il classico cavo dell'antenna come quelli che colleghi ad un televisore qualsiasi... oppure se non sei a casa l'antennina portatile che tra l'altro ha un'ottima ricezione anche della digitale terrestre!

Fai partire il software che trovi sul cd, effettui la ricerca dei canali (automatica) e sei pronto per vedere la tv.

Questo modello che ti ho suggerito tra l'altro è in alta risoluzione quindi ha una qualità grafica davvero molto migliore di altri che trovi in vendita.

Lascia perdere Pinnacle che molto spesso i software Pinnacle danno un sacco di problemi.

Questa è la Hauppauge WinTV HVR-900 HD:

http://www.mondotechblog.com/wp-content/uploads/20...

• Anonimo
    1 decennio fa

SI COMPRALA è MOLTO UTILE E PUOI ANCHE REGISTRARE CIò CHE VEDI

• 1 decennio fa

Costa sulle 50 euro...e si collega usb al pc e poi ad un antennina esterna o alla presa del muro con il filo che colleghi alla tv :) e si vede bene! puoi anke vedere il digitale terrestre e registrare i programmi preferiti :) bye!

• 1 decennio fa

Allora, costa 30-90 Euro ed è molto utile. Io ho la Hauppauge Win-TV HVR-900. Si vede il digitale e si possono registrare i programmi. Alcuni software permettono addirittura di registrare direttamente su SVCD. Con l'analogico invece la registrazione richiede molto processore ed è di qualità scadente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.