Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 decennio fa

Sospensione anticipata della pillola?

Ciao a tutte

Mi è successa una cosa assurda :(

Giovedì sera sono partita con il mio ragazzo per un lungo weekend in francia. Venerdì in metropolitana sono stata scippata. Una tragedia: corsa per denunciare il furto, carte, un weekend rovinato. Va beh, a parte quello, nella borsa avevo il mio blister della pillola. Non avevo pensato a portarne un altro ovviamente... Ero già arrivata a metà, ero all'11° giorno di assunzione. E così ho semplicemente "smesso" di prenderla. Anche perchè le preoccupazioni erano già abbastanza, senza pensare anche alla pillola. Inizialmente ho pensato: "beh, chi se ne importa, mi verrà il ciclo fra una settimana e poi riprenderò da capo come se niente fosse". Ma poi oggi parlando con un'amica mi ha detto che ora avrò problemi, che non si possono interrompere le assunzioni così (neanche fosse colpa mia!) e che dovrò parlare per bene della cosa con il mio medico. Ovviamente andrò al più presto dal mio medico (mercoledì), ma ciò non toglie che ora sono un po' preoccupata. Non so cosa aspettarmi...

A voi è mai successo? In una situazione come questa cosa posso aspettarmi? A una settimana dalla sospensione potrò ricominciare a prendere la pillola tranquillamente?

:( Che confusione... Vi prego, se qualcuno sa qualcosa o ha vissuto una situazione simile, mi scriva. Altrimenti fino a mercoledì sera, quando vedrò il mio medico, continuerò a preoccuparmi e a farmi mille viaggi mentali...

Aggiornamento:

...Nessuno?

Aggiornamento 2:

Grazie Miss Me...

Nessun'altra opinione?

Aggiornamento 3:

No, al momento direi che non ci sono problemi per la protezione dei rapporti...

Diciamo che ho messo un lucchetto e proibito al mio ragazzo di avvicinarsi! ahahahah

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sospendere di colpo la pillola non fa male... però è rischioso nel caso in cui tu abbia rapporti non protetti nei giorni successivi.. per cui secondo me l'unica tua preoccupazione è quella di usare un'altra preoccupazione finché non riprendi ad assumere la pillola, perché ora come ora non sei affatto protetta... però sinceramente non so se dal mese successivo puoi subito riprendere la pillola, ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi... in ogni caso domani hai la visita con il medico, per cui lui di certo ti darà conferma sul da farsi...

• 1 decennio fa

guarda ho trattato giusto questa mattina il discorso sulla pillola nella lezione di educazione sessuale a scuola, non ti allarmare se sospendi di prenderla ovviamente non sei protetta in quei giorni ma quando ricomincerai l'assunzione non succederà niente...forse potrà crearti degli squilibri minimi al fisico, come quando si inizia a prenderla...comunque rivolgersi al medico per ogni chiarimento è la cosa migliore...nel frattempo stai tranquilla:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.