MI sapete dire che cosa ci vuole per fare 1 piercing?

so ke ci vuole l'ago a canula ma di che dimensione

poi la pinza ma cm si kiama di preciso

e ke tipo di piercing ci vuole da mettere ?

a ki mi risp 10 punti

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il materiale consiste in guanti in lattice, mascherina, ago cannula monouso, garze, disinfettante antibatterico, pinze Foester, pinze per chiudere il piercing una volta messo e autoclave per sterilizzare il tutto.

I piercing devono essere di titanio o acciaio chirurgico (di qualità) per evitare intolleranze e allergie; evita di comprare piercing a 2 euro nelle bancarelle perchè ti rovini. Una volta guarito se ne può mettere uno in silicone o bioplast

Per quanto riguarda l'uso dell' ago cannula si deve:

- disinfettare la parte

- segnare con l' apposito pennarello il punto scelto e bloccarlo con le pinze se necessario.

- effettuare la perforazione

- rimuovere l'ago e lasciare la cannula inserita (da accorciare con le forbici).

- inserire il gioiello nella cannula e sfilarla in direzione opposta a quella dell 'inserimento.

- buttare l' ago cannula e chiudere il gioiellino (stringerlo bene con le pinze).

- disinfettare.

Per la cura postpiercing in genere si consigliano gli impacchi con la soluzione salina: da evitare acqua ossigenata e alcool che irritano i tessuti, li asciugano e rallentano la guarigione. Nel caso dei piercing in bocca si consiglia un colluttorio antibatterico senza alcool.

Le dimensioni dell'ago e del gioiellino variano a seconda del punto da forare e delle preferenze della persona. Ugualmente, a seconda del piercing, cambia il tipo di pinza utilizzata; in alcuni casi si buca a mano libera.

Per alcuni piercing non viene utilizzato l'ago ma altri metodi, come il dermal punch (bisturi circolare).

Fare piercing è una cosa estremamente complicata: bisogna avere il materiale adatto e saperlo utilizzare. Non ci si improvvisa piercer, ma si studia per diventarlo.

Se vuoi fare un piercing vai da un professionista, quello che spenderai in più lo risparmierai dopo evitandoti un sacco di spese mediche.

• 1 decennio fa

Da sola non farli mai perchè se sbagli a bucare potresti prendere qualche nervo e sono dolori perchè i nervi nn si riaggiustano,quindi fallo da un esperto anche perchè potrebbero portare oltretutto anche infezioni e problemi al cuore

• Anonimo
    1 decennio fa

fallo da un professionista... e' meglio

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sapevo semplicemente che anestetizzi la parte interessata con del ghiaccio, usi l'ago canula sterilizzato (si trova in farmacia) e buchi..

E' tutto ciò che so comunque consiglio personale:

spendi 50 euro in più ma vai da PROFESSIONISTI

Ci vuole un attimo a beccare un nervo sbagliato nella faccia o farsi venire qualche pericolosa infezione.

Questo cmq è un consiglio poi decidi come vuoi ma cerca di fidarti di me.

Ho sentito un sacco di persone che l'hano fatto e TUTTE si sono pentite..cmq in bocca al lupo!

Saluti

P.S=ecco ad esempio cos'ho trovato

risparmia i soldi e fattelo fare da un piercer farlo da soli non e facile visto che non sei un piercer.

1 non conosci i posti da dove passano le vene. e i vasi sanguini sul viso

rischio paralisi del viso o parte di essa

2 non conosci la procedura anti infezioni

quindi rischio di infezioni partendo dal piu semplice la infezione colaterale, causata dalla polvere che ce in giro ank se tu non la vedi. il rischio e che ti venga una specie di pallina di sangue che e la infezione incrociata piu brutta visto che c'è il rischio de deformita del viso con conseguenze ,oltre a quelle ecconimiche di salute , per ricostruire un viso serve la plastica, pensaci,

poi un altra infezione che puoi prendere e la epatite b, la epatite c,

ecco perche e meglio spendere un po di soldi e andare sul sicuro, solitamente i piercer professionisti usano atrezatura in mono uso iniziando dal panno dove appogiare gli atrezzi al ago, e usano una procedura de disinfezioni pari a quelle ospedaliere

ecco perche il psoto dove si fa un piercing deve essere un posto pulito ( aseptico)

poi certo che se fai un buco con l' ago non entra il piercing..

l ago normale e da 0,30mm a un massimo di 0,60mm mentre i piercing da viso partono da 0,80mm; e quello che vuoi fare te. il piu piccolo e da 1,2mm cioè 2 volte piu grande di un ago di missura grande...

e poi i tuoi genitori se accorgono del buco perche non puoi levare e mettere a piacere il piercing mentre e in fase di guarigione perche rischi complicazioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io nn so come aiutarti xò l'unica cosa ke poxo dirti è di nn farlo da sola xkè una mia amica ci ha provato è si è fatta veramente male al punto di finire in ospedale x mettersi i punti!!! Vai da qlk esperto... E' + sicuro!!

Poi sei libera di fare come vuoi... io ho solo voluto consigliarti!! Ciao ;-)

• 1 decennio fa

io ne ho fatto piu d uno da sola.. ho anestetizzato la parte ke mi interessava con del ghiaccio e ho bucato direttamente con un orekkino... cmq se te lo fai tu o da un professionista non metterci dopo l'acqua ossigenata.. kome consigliano spesso... c'è una crema che fa miracoli.. con l'acqua ossigenata po contnuare a farti male..

• 1 decennio fa

non vorrai farlo da sola spero!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.