globuli rossi bassi in gravidanza aiuto?

ciao a tutte mammine e non, sono a 29+1 e stamattina ho ritirato le analisi prescritte dal gine. i globuli rossi li ho a 3.380.000 i valori normali sono da 4.000.000 a 5.200.00. l'emoglobina ce l'ho a 10.4 i valori normali sono da 12 a 16 e ematocrito è 31.5 mentre i valori normali sono da 38 a 48. il resto è tutto ok.. non sto prendendo integratori o ferro perchè il ginecologo ancora non me l'ha prescritto, sto provando a chiamarlo ma non risponde al cell. secondo voi vanno bene questi valori visto che sono in gravidanza? grazie a tutte

11 risposte

Classificazione
  • isyje
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no,non ti preoccupare è normale,io ho avuto 3 gravidanze e i globuli rossi sono sempre calati molto nonostante prendessi alte dosi di ferro(il ferro l'avevo sempre ai minimi e non si alzava mai!!) ma niente solo dopo partorito è tornato tutto come prima io avevo i globuli rossi a 3.500.000 a 37 settimane non ti preoccupare che il bambino non ne risente di tutto ciò siamo noi mamme che ne risentiamo(stanchezza affanno ecc)i miei figli sono nati con valori ematici assolutamente normali e con un buon peso(3k300-3k500)

ciao :)

• Anais
    Lv 6
    1 decennio fa

anke io ho il tuo stesso problema e sono a 15+3 i miei globuli rossi sono 3.340.000 quindi sono meno dei toui la dottoressa nn mi ha detto nulla per ora perke la sideremia è buona 101 mi ha dato varie vitamine da prendere pero' per ora nulla di eclatante tra 10 giorni devo ripetere gli analisi quindi in base al risultato la dotteressa pondera cosa fare

• Fra
    Lv 6
    1 decennio fa

chiedi il parere del ginecologo.........

comunque se non ci sono altri probblemi che causano la diminuz dei globuli rossi io ti consiglierei di mangiare un po' di carni rosse e legumi tipo lenticchie che contengono ferro oppure sotto consiglio medico assumenre degli integratori....

in bocca al lupo e congratulazioni!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, anch'io sono più o meno alla tua stessa settimana e anche i miei valori di ferro sono a picco nonostante io stia pure già prendendo gli integratori!!

Comunque non preoccuparti, la cosa è assolutamente normale e il medico ti darà qualcosa solo se ti senti particolarmente stanca e risenti di questo deficit.... i piccini si stanno prendendo tutto quello che hanno bisogno!! =)

Senti pure il ginecologo perchè è giusto che sappia i risultati e ti dica cosa fare, ma non stare ad assillarti troppo se non lo trovi subito, anche se ti risponde domani fa lo stesso ;)

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • T.F.P
    Lv 5
    1 decennio fa

e normale un po', ma tu aiutati mangiando carne rosse e un buon bicchiere di vino durante i pasti non ti farà' male ,auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

qui ci vuole il ferro.. integra comunque con molti cibi contenenti ferro

• Anonimo
    1 decennio fa

a questo stadio della gravidanza il bambino assorbe più energie e tutto il resto per crescere quindi è normale che i valori si siano un Po abbassati sicuramente ti darà dell 'ferro integratori stai tranquilla tutto ok baci

• Anonimo
    1 decennio fa

non so risp ma anch'io ho i valori dell'ematocrito + bassi del riferimento (ho fatto gli esami ieri, non ho ancora sentito il gine...), ti accendo una stellina!

Fonte/i: Io 14+4
  • Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

è normale che si abbassino proprio perchè sei gravida... è probabile che ti prescriverà un integratore a base di ferro (okkio però perchè spesso porta stitichezza..)

• 4 anni fa

Se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta ti suggerisco questo http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?Ys59

Essere sovrappeso o sottopeso può significativamente ridurre le probabilità di rimanere incinta. Perciò, se stai cercando di avere un bambino, dovresti sforzarti di raggiungere il tuo peso forma. se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.