Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Riverniciare la macchina fai-da-te?

E' vecchia con molti punti ruggine e scrostature. Come posso fare per evitare il carrozziere che costa piu di tutta la macchina?

non sono esperto in materia quindi spiegate nel dettaglio, magri date per scontato qualcosa che non so.

grazie mille!!

p.s. vorrei con l'occasione cambiare colore. da verde sciroppo di menta a celestino (è una panda 750) .grazie ancora

Aggiornamento:

scusa aedodue posso segnalare allora il cambio colore alla motorizzazione o cosa?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non puoi, con risultati professionali.

Verrà sempre una schifezza.

- PRIMA devi raschiare la ruggine. BENE.

- Poi devi STUCCARE.

- Poi devi LISCIARE lo stucco.

- Poi devi ASSOLUTAMENTE dare il primer (il fondo): non si vernicia MAI (come molti credono) direttamente sulle lamiere vecchie e sullo stucco, o viene una porcheria tremenda.

- Poi ci vuole un COMPRESSORE. MOLTO potente. E una pistola mescolatrice professionale (o viene una porcheria tipo bombolette spray).

- Poi devi comprare una vernice automobilistica PER CARROZZIERI, e devi dare 2 mani: se non hai il forno, devono essere a distanza di almeno 24 ore (meglio 48): la macchina dovrebbe stare IN UN GARAGE CALDO e PULITISSIMO, quasi sterile: se ci va la polvere succede un disastro.

Solo così potrebbe venire un risultato DECENTE (non dico professionale, assolutamente).

Ma le vernici costano: se ne vanno almeno 50 euro di vernice.

Il compressore non hai idea quanto costa: la pistola da sola (la più economica) ne costa piu di 200.

Il primer costa anche un bel po...

E il lavoro?

ti conviene trovare un carrozziere economico: una scartavetrata, una mano di primer e 2 di vernice SENZA SMONTARE (coprendo con lo scotch) ti costerà un 500 euro.

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa