Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

israele lo sapevate????????????????????????

Lo sapevate che gli israeliani non-ebrei non possono

comprare o affittare terra nell'entità sionista?

- Lo sapevate che, nonostante la sua recentissima fondazione, (1948) è il Paese che ha collezionato il maggior numero di risoluzioni di condanna dell'ONU?

- Lo sapevate che nega sistematicamente il diritto di voto alla maggioranza palestinese, che altrimenti eleggerebbe il proprio Governo?

- Lo sapevate che ammette legalmente la tortura come metodo poliziesco e di coercizione, passando inosservato agli occhi di Amnesty International?

- Lo sapevate che è stato condannato da una risoluzione dell'ONU del 1974 che definiva il sionismo come ideologia razzista?

- Lo sapevate che le targhe palestinesi sono di colore

diverso per distinguere gli ebrei dai non-ebrei?

- Lo sapevate che Israele assegna l'85% dell'acqua agli

ebrei ed il 15% restante è diviso fra tutti i

Palestinesi nei territori? Per esempio ad Hebron,

l'85% dell'acqua è convogliato a circa 400 coloni,

mentre il 15% deve essere diviso 120.000 Palestinesi?

- Lo sapevate che occupa impropriamente ampi territori fregandosene dei continui avvertimenti da parte della Comunità Internazionale?

- Lo sapevate che gli Stati Uniti danno ai sionisti 5

miliardi di dollari di aiuti ogni anno?

- Lo sapevate che gli aiuti che annualmente gli Stati

Uniti concedono ad Israele sono maggiori di quelli che

gli Stati Uniti assegnano all’intero continente africano?

- Lo sapevate che Israele è l'unico paese del Medio

Oriente che ha armi nucleari?

- Lo sapevate che Israele è l'unico paese del Medio

Oriente che rifiuta di firmare il trattato di non

proliferazione nucleare?

- Lo sapevate che Israele attualmente occupa i territori

di una nazione sovrana (la Siria) sfidando

impunemente le risoluzioni del Consiglio di sicurezza

delle Nazioni Unite?

- Lo sapevate che Israele ha ordinato l’assassinio dei

suoi nemici politici in altri paesi (le famose 'operazioni chirurgiche'...)?

- Lo sapevate che gli ufficiali dell’Alto Comando delle

forze israeliane hanno ammesso pubblicamente di giustiziare i prigionieri di guerra disarmati?

- Lo sapevate che Israele rifiuta di perseguire i

soldati che hanno riconosciuto ed ammesso l'esecuzione dei prigionieri di guerra?

- Lo sapevate che Israele confisca ordinariamente i

depositi bancari, i commerci e la terra e rifiuta di

pagare le compensazione a coloro che le subiscono?

- Lo sapevate che Israele si oppone o ignora 69

risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite?

- Lo sapevate che l'odierno Israele si estende su di un

territorio sul quale esistevano oltre 400 villaggi palestinesi ora scomparsi?

- Lo sapevate che i quattro primi ministri dell'Israele

(Begin, Shamir, Rabin e Sharon) hanno partecipato ad

azioni terroristiche o altri attacchi contro civili, a

massacri di donne e bambini, ad espulsioni forzate dei civili dai loro villaggi?

- Lo sapevate che il ministero degli esteri israeliano

paga due ditte americane di pubbliche relazioni per

promuovere Israele agli Americani?

- Lo sapevate che il governo di coalizione di Sharon

include un partito xenofobo - Molodet -che sostiene

l’espulsione di tutti i Palestinesi dai territori occupati?

- Lo sapevate che gli insediamenti illegali sono

aumentati durante gli otto anni trascorsi dagli accordi di Oslo?

- Lo sapevate che la costruzione di nuove colonie è più

che raddoppiata durante il governo del 'moderato'

Barak rispetto al tempo dell''estremista' Netanyahu?

- Lo sapevate che Israele ha dedicato un

francobollo ad un uomo che ha attaccato un bus civile

uccidendo diverse persone ed ha dedicato un monumento ad un fanatico colono - Baruch Goldestein - che nel 1996 uccise senza motivo più di 30 musulmani in preghiera?

- Lo sapevate che Israele è l'unico paese al mondo in

cui la tortura verso i prigionieri e detenuti è legale?

- Lo sapevate che i rifugiati palestinesi compongono

maggior parte della popolazione di rifugiati del mondo?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Si,ma....

    LORO POSSONO !!!

    Forse non capiamo,o fingiamo di non capire che se hai potere,

    puoi fare quell che vuoi anche oggi;

    ci piace credere di vivere in un epoca di diritti,di ragionevolezza,di umanità....ma la legge del più forte vige sempre e comunque.

    Il popolo ebraico è il più potente del mondo,detenendo un potere economico sparso in tutto il globo attraverso la diaspora.

    Quindi,possono fare quello che altre nazioni non possono neanche sognare,impunemente.

    E la dimostrazione è che la gente li vede come buoni,come civili,come progrediti......

    Il mondo è sempre uguale

    e l'uomo è sempre lo stesso nei secoli

    diceva Machiavelli;

    difatti,nonostante tutte le caxxate progressiste,le sue parole sono sempre valide:

    "Faccia dunque il principe di vincere e mantenere lo stato: i mezzi saranno sempre iudicati onorevoli e da ciascuno laudati''.

    Parole a dir poco profetiche.

  • 1 decennio fa

    - lo sapevate che gli ebrei tirano le loro bombe americane e i danni li paghiamo noi?

  • 1 decennio fa

    Ho risposto e contestato ogni tua domanda, P:S: non in ordine scusa.

    -Israele difende la sua religione e cultura e il suo popolo

    -Forse perchè è il paese che ha avuti piu bisogno alnche con la forza di difendersi

    -I palestinesi sono terroristi (lo stato è israele non palestina)

    -illazioni

    -Il sionismo non è razzista lo subisce il razzismo

    -Israele difende la propria identità

    -Israele difende e privilegia il suo popolo

    -Deve ostacolare attacchi da paesi limitrofi

    -Hamas cosa fa?

    -In tempo di guerra accade ed israele è sempre in tempo di guerra

    -Non sono sempre giuste

    -prima ancora c'erano gli ebrei

    -Non confondere terrorismo e guerra

    -E allora? libero mercato

    -se ci sono delle mele marcie non è detto che siano tutti così

    -La siria la minaccia continuamente

    -lo ha fatto con dei generali SS rifugiatisi in brasile che avevano sterminato ebrei.

    -Israel ha bisogno di denaro per le difese visto che lo minacciano sempre

    -Relazioni commerciali

    -Ha bisogno di difendersi

    -Ha bisogno di difendersi

    -I palesinesi hanno rispettati quei patti?

    -anche gli atacchi da hamas sono saliti

    -Un francobollo ? nulla in confonto ad hamas

    -illazioni

    -Lo sono stati per anni gli ebrei.

  • 1 decennio fa

    Alcune cose bisognerebbe prenderle come esempio, come il fatto che sanno conservare bene la loro cultura e la loro religione; secondo me anche noi dovremmo smettere di fare tanto i bravi solidali, anche perché ci si ritorcerà contro ( basta pensare agli stupri di questi giorni ). Per quanto riguarda la tortura e altre cose sono un po' esagerati. Ciao!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Lo sapevate che questo è razzismo su per giu sono le cose che diceva

    Hitler per giustificare i suoi crimini

  • 1 decennio fa

    io lo so,ma alla gente e' stato inculcato che i rompikoglioni sono i palestinesi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tu sai tante cose, io ti dico solo che lì dovresti andarci almeno solo una volta nella tua vita invece di stare incollato al pc e vedere il grado di sviluppo e civiltà di quella gente che noi quì in Italia ci sognamo...

  • 1 decennio fa

    -1 non me ne frega nulla

    2 risoluzioni di condanna...certo l'america ha diritto di VETO sulle condanne onu....e figurati se non lo applica a israele!cavalcare il cavallo vincente....

    3 anche gli immigrati in italia fino a poco tempo fa non votavano che razza di problema ti poni?

    3 l'applicazione della tortura è a discrezione dei governi....per cui nessun problema....vedi guantanamo/cina

    4 ti ricordo che i cittadini palestinesi in israele sono extracomunitari....pure tu se vai ingermania hai la targa di colore diverso!

    5 pure in italia, ci sono zone in cui non ci sono scuole fogne etc....

    6 ma che territori occupati!gli hanno regalato pure gaza!

    7 e tu li chiami scemi?

    8 e quindi?ognuno decide a chi darli i prorpi soldi....

    9 pure l iran ha armi nucleari....e chissa quanti altri

    10 fanno bene (legittima difesa)

    11 da verificare

    12 i mandati di cattura internazionali esistono in tutto il mondo, se li ordina israele sono diversi? 13 in tutte le guerre si giustiziano i prigionieri

    13 ma perchè tu hai mai sentito che in una guerra i soldati che sparano sono accusati di omicidio volontario? che guerra sarebbe?

    14 non si capisce la domanda

    15 ARIDAJE; Tò LEGGI QUA

    15 ARIDAJE; Tò LEGGI QUA Le decisioni del Consiglio di sicurezza che riguardando decisioni sostanziali, come per esempio l'utilizzo di misure dirette per la risoluzione di conflitti, richiedono il voto positivo di nove membri, è però sufficiente il voto negativo di uno dei membri permanenti, il cosiddetto veto, per annullare la decisione, siccome per israele c'è il veto permanente degli usa....è legalissimo che ignori le sanzioni!

    16 ebbè???sai quanti territori del nord italia erano dell'austria e ora sono nostri?

    17 ma no!!!ma dici sul serio???che razza di guerra sarebbe se no scusa????perchè secondo te quando c'era la guerra in italia i soldati tedeschi cosa facevano?

    18 certo, sono più furbi di noi

    19 pure in italia la lega, governo di coalizione vuole mandare via gli immigrati

    20 insediamenti illegali....ti sfugge un concetto:

    guerra----->chi vince prende i territori, chi perde li cede

    21 dato di nessuna rilevanza

    22 anche se vai a guidonia ci sono i monumenti dedicati a mussolini

    23 unico paese al mondo???????????????????????????????????... la cina e l'america?giusto per dirti le più grandi

    24 se sono cretini che vanno a far la guerra a uni degli stati più potenti al mondo che vuoi fare???

    ma smettiamola di difendere gli stati guerrafondai palestinesi.....israele non è più loro , è come se domani rivendichiamo i territori albanesi

  • Z.F.
    Lv 5
    1 decennio fa

    Sì, con un'unica correzione. La risoluzione "il sionismo è razzismo" stata abrogata dall'assemblea generale Onu nel 1991

    Comunque Israele non è affatto l'unico paese ad utilizzare la tortura.

    @ Luana R : comunque per quanto riguarda le risoluzioni del consiglio di sicurezza, evidentemente in questi casi gli Usa non hanno applicato il veto (altrimenti non sarebbero state approvate e pubblicate, cosa che invece è stata fatta - con il voto favorevole o l'astensione americana).

  • beh come al solito...

    fanno tanto la parte della vittima e poi cacciano gli artigli -.-

    vergogna è per questo che sn anti-israeliana (che è diverso dall'essere antisemita)

    e ricorda che cio che israleel distrugge in quelle zone viene pagato e ricostruito dall'occidente...

    cm se avessimo tanti di quei soldi da buttarli per un capriccio di quei coglionui -..-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.