Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

cosa faccio ??rispondete!!!!?

io voglio questo cane:http://www.trovacuccioli.com/foto/Foto0046.jpg

http://www.allevamentoromanini.com/Immagini/Volpin...

http://images04.olx.it/ui/2/39/74/17173574_1.jpg

ma mio padre non vuole xche' dice che ne ho gia uno (io voglio un cane calmo da coccolare sempre portarlo in casa))ma io non posso con quello che ho xche' è 1 cane testardo e se lo porto in casa mi distrugge tutto((gia ci ho provato))e mio padre non vuole capire noi abbiamo una casa di 3 piani e 2 giardini quello davanti c'è rocky quello dietro c'è il coniglio e detro casa vorrei tenere questo volpino oppure avendo un giardino grande posso fare un recinto di meta' giardino al coniglio e dall'altra parte il pomeriggio ci metto il cane!!!!ho provato a spiegarlo a mio padre ma non lo vuole !!io non so cosa devo fare xche' io vivo x i cani e non riesco a fare + niente non ho neanche + voglia di andare a scuola !!!!uffa...

io ho pensato che posso chiedergli a mia nonna di farlo stare a casa sua ma in questo modo io dovro' trasferirmi da mia nonna!!e poi lei abita in un apartamento !!forze potrei portarlo da nonna poi farcelo vedere a mio padre e sicuramente me lo fara' tenere xche' a lui ci piacciono molto i cani solo che non vuole che mi li faccio tanti xche' dice che poi quando muoiono ci rimango male!!!xche' lui da piccolo aveva un pastore tedesco e ce lo hanno ficcato sotto e lui è stato molto male!!io non so che cosa devo fare!!!!aiutatemi vi prego!!!

Aggiornamento:

per dani gia me lo aveva detto che potevo cercare un allevamento ma il giorno dopo ha cambiato idea è proprio questo che mi da il nervoso!!!!

Aggiornamento 2:

per milly io gioco con rocky ma laltro giorno siccome lui vole giocare con i denti (ha 1 anno e mezzo))e ce la belli grossi a me mi fa male se ogni volta che devo giocare con lui e rientro a casa con le braccia che sanguinano io non ci vado + fuori!!!io glielo ho sempre detto a mio padre che volevo un cane calmo da portare a spasso cn le mie amiche tranqiullamente invece io lo portato a spasso con le mie amiche ma non xce la facevo + ringhiava che lo voleva sbranare!!!!!!!!!!!poi ho paura che se lo tiro mi si rigira!!mo ti descrivo il carettere!!

Cane di una agilità estrema. Ha un carattere testardo e molto reattivo. È una razza molto diffidente con gli estranei. Cane adatto per un padrone energico. Durante la caccia mostra le sue qualità migliori. È un cane veloce, sempre all’erta e molto resistente. È fiero ed indipendente. È considerato un buon guardiano della proprietà. attento. È un cane che può vivere bene anche in città ed essere portato tranquillamente in automobile. Esige mo

Aggiornamento 4:

per mami il cane non lo ho scelto io lo ha scelto mio padre e ce' scritto e poi chi te la detto che non sono capace di gestire il mio cane e chi ti ha detto che non lo porto in giro lo porta mio padre xche' non riesco a tenerlo ha troppa forza l'ultima volta mi è scappat0!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tu ami i cani? Mmmm mi sembra piuttosto che tu voglia un peluches.. la tranquillità di un cane non dipende dalla razza, ma da come viene educato.. Hai già un cane ed un coniglio, e FAI I CAPRICCI perchè ne vuoi un altro?! Se amassi davvero gli animali, adoreresti quello che hai, non lo chiameresti testardo, e ne adotteresti uno dal canile piuttosto che fissarti con una razza.. Ama gli animali che hai già, gioca un po' di più con rocky, ti renderai conto che non è testardo, vuole solo stare con te!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

con la tua casona e i tuoi 300 giardini potresti fare un allevamento beat te!! cmq se tuo padre nn ti vuole far star male nn ti avrebbe preso nemmeno il cane ke hai digli qst! nn so quello di portarlo dalla nonna nn so se ti conviene xke se tuo padre nn vuole il cane rimane la e poi se lo deve accudire tua nonna e se nn vuole dove lo metti?? io ti consiglio di insistere cn tuo padre trovando magari un accordo x es se c'è qualcosa ke lui vorrebbe ke tu facessi gli fai una promessa cioe se ti fa prendere il cane tu fai quello ke vuole lui...tipo nn so andare meglio a scuola...lavare i piatti x 1 mese... e qst erano degli esempi banali...cmq male ke vada puoi far addestrare il cane ke hai gia e vedrai ke nn sarà piu testardo e sarà piu equilibrato quindi lo potrai tenere benissimo dentro casa!

• Anonimo
    1 decennio fa

Bè SE VOLEVI QUEL CANE LO POTEVI PRENDERE FIN DALL'INIZIO...BEATA TE KE HAI 1 CANE ANKE IO NE VORREI TANTO UNO!!!

SPERO KE TUO PADRE TE LO LASCI COMPRARE!!!

PLZ AIUTA ANKE ME!SN DISPERATA!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• ti capisco,anch'io amo i cani,ne ho una e non ne posso prendere altri,mio marito dice che i cani sono impegnativi,anche noi abbiamo un guardino,ma io il cane non lo lascerei mai fuori,poi sono contro la caccia,contro i cani troppo caratteriali,che non riesci a gestire,perchè magari possono creare danni molto gravi anche alle xsone,di a tuo padre che un altro cane potrebbe essere propedeutico x l'altro,ma da quello che ho capito,magari lorenderebbe ancora più aggressivo,pensa a tutti questi contro,e magari rifletti con serenità,magari adesso nnè il momento giusto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io al tuo posto mi impegnerei un po di più ad educare il cane che hai gia, e scusa la domanda ma comè che hai scelto una razza di cane che sono da caccia al cinghiale? quel cane ha bisogno di sfogarsi un pò a correre in campagna se nò lo fai diventare nevrotico chiuso in un giardino, e comunque non gli devi permettere di morderti le braccia, nè farlo ringhiare contro le tue amiche, sei sicura di riuscire a gestire due cani dato che fai fatica a gestirne uno?

• Tobias
    Lv 5
    1 decennio fa

ma non avevi detto che tuo padre era daccordo??

kmq mi disp tanto....io vorrei 1 dogue de bordeaux... ma non posso averlo...io credo che se comunque credi nella tua idea e combatti fino alla fine ottieni quello che vuoi ... tanto la speranza è l'ultima a morire

• Tuo padre ha ragione, se vivi veramente per i cani come dici dovresti filarti di più il cane che già hai, e magari educarlo in maniera tale che non distrugga casa.

Se ami veramente i cani fatti bastare il tuo e, se hai dei problemi con lui, fatti pagare piuttosto qualche lezione con un educatore. Non è per niente detto che anche l'altro cane sia calmo e tranquillo, e poi non pensi al primo? Ha dei sentimenti anche lui.

Sparisci ragazzina viziata, fatti pagare un educatore per il tuo cane, piuttosto.

-------------------------

Il fatto che tira troppo e ti è scappato è il segno evidente che il cane non lo sai gestire. E' vero che il tuo cane è di una razza particolarmente difficile, ma anche la mia è di una razza particolarmente tosta, eppure ha imparato benissimo a non tirare, e torna esattamente ogni volta che la chiamo. Fatti pagare un corso di obbedienza, oppure meglio vai da un educatore. Magari puoi approfittarne anche per fare agility dog, così il tuo cane si stancherebbe e sarebbe più rilassato, e tu potresti divertirti con lui.

• 1 decennio fa

dovresti prima di tutto comprare una cuccia comoda dove mettere il cane e poi se vuoi coccolarlo potresti farlo piu raramente ma con piu affetto e potresti mettere i due caani nallo stesso giardino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.