Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

qualche informazione riguardo la tavoletta grafica Wacom Intuos 3 A4?

ciao a tt!!!!! alcune domande riguardo alla tavoletta grafica Intuos 3 formato A4... cm vi trovate? è facile disegnare? i programmi che danno nella scatola sn buoni? la intuos 3 A4 è forse troppo grande o troppo complicata per una persona che inizia ad usare per la prima una tavoletta grafica? basta anche solo una bamboo per disegnare fumetti? dv posso trovare un sito che mi spiega cm colorare, applicare effetti per i manga? ditemi tt quello che sapete! grazie 1000 a tt! cm va con il mac? grazie 1000 a tutti ^________^

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Anche se non quella che dici tu io ce l'ho una tavoletta grafica. E' un' A5 ma tanto l'unico problema è quanto spazio hai sulla scrivania! Con un buon allenamento si riesce a disegnare bene ma, almeno personalmente, mai quanto a mano!

Ti consiglio però di scaricare un programma come Manga Studio dove sei molto agevolato e hai tutto ciò che serve per i manga (i retini ad esempio)

Invece per colorare vai qui:

http://www.blog.nanoda.com/it/tutorial-disegnare-i...

E' un tutorial su come disegnare (a mano) e poi colorare con photoshop un disegno manga che io ho trovato molto chiaro e semplice.

Spero di esserti stata un po' utile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.