promotion image of download ymail app
Promoted

HO UN PROBLEMA CON IL FERRO DA STIRO?

ragazzi per favore aiutatemi...tempo fa ho acquistato il ferro da stiro della Polti (vaporella),ora mi si e formato il calcare (devo dire che ci son rimasta male perché uso l' acqua demineralizzata), il problema e che non so come fare per pulirlo dato che non mi esce proprio il vapore (e intasato)..c'è un metodo?o mi conviene comprare un ferro da stiro nuovo?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

usa l'aceto!!! Carica la stirella con acqua e aceto e lasciala evaporare tutta. Se fosse proprio inchiodata, in commercio (anche nei supermercati) puoi trovare un prodotto decalcificante.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao ho comprato anch'io la stessa vaporella, solamente che ad ogni carico nel serbatoio, utilizzando anche l'acqua del rubinetto metto 2/3 di una fialetta polti, che evita il deposito del calcare (anticalcare)... avrebbero dovuto consigliartelo all'acquisto stranoooo. Non ho riscontrato nessun problema sono almeno 2 anni che la uso. Nel caso avessi comprato di recente (entro 60gg) la vaporella, puoi rivolgerti al negoziante e chiedere la sostituzione però solo se hai lo scontrino. Sul libretto delle istruzioni trovi i numeri dell'assistenza a cui rivolgerti.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Per caso usi acqua demineralizzata profumata?Se affermativo, non usarla più. Metti il ferro da stiro capovolto e con una siringa inietta nei fori aceto caldo o viakal, lascia agire per una notte

• 1 decennio fa

Ci sono dei prodotti apposta, io uso "drago" per il ferro da stiro e non si e' mai intasato! Lo trovi al supermercato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Questi ferri da stiro piu' costano meno durano,ne ho comprato uno da15€, sono tre anni che non mi da alcun problema.

• 1 decennio fa

Per risolvere il tuo stesso problema sul mio ferro da stiro, ogni tanto lo smonto e gli offro da bere Viakal....

• 1 decennio fa

Ti conviene comprarne uno nuovo, io ho provato a decalcificare qualche ferro a caldaia, ne ho avuti almeno una decina, e i risultati nel migliore dei casi, sono sempre stati di breve durata, poichè le sostanze acide che possono sciogliere il calcare, corrodono anche l'alluminio di cui sono fatte le piastre.

Fonte/i: esperienza personale
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpxaJM .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Ferri da stiro con caldaia con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

L'aceto è un ottimo solvente del calcare: potresti sostituirlo all'acqua per alcuni cicli: quelli sufficienti per scioglierlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.