HO UN PROBLEMA CON IL FERRO DA STIRO?

ragazzi per favore aiutatemi...tempo fa ho acquistato il ferro da stiro della Polti (vaporella),ora mi si e formato il calcare (devo dire che ci son rimasta male perché uso l' acqua demineralizzata), il problema e che non so come fare per pulirlo dato che non mi esce proprio il vapore (e intasato)..c'è un metodo?o mi conviene comprare un ferro da stiro nuovo?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    usa l'aceto!!! Carica la stirella con acqua e aceto e lasciala evaporare tutta. Se fosse proprio inchiodata, in commercio (anche nei supermercati) puoi trovare un prodotto decalcificante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao ho comprato anch'io la stessa vaporella, solamente che ad ogni carico nel serbatoio, utilizzando anche l'acqua del rubinetto metto 2/3 di una fialetta polti, che evita il deposito del calcare (anticalcare)... avrebbero dovuto consigliartelo all'acquisto stranoooo. Non ho riscontrato nessun problema sono almeno 2 anni che la uso. Nel caso avessi comprato di recente (entro 60gg) la vaporella, puoi rivolgerti al negoziante e chiedere la sostituzione però solo se hai lo scontrino. Sul libretto delle istruzioni trovi i numeri dell'assistenza a cui rivolgerti.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Per caso usi acqua demineralizzata profumata?Se affermativo, non usarla più. Metti il ferro da stiro capovolto e con una siringa inietta nei fori aceto caldo o viakal, lascia agire per una notte

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ci sono dei prodotti apposta, io uso "drago" per il ferro da stiro e non si e' mai intasato! Lo trovi al supermercato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Questi ferri da stiro piu' costano meno durano,ne ho comprato uno da15€, sono tre anni che non mi da alcun problema.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Per risolvere il tuo stesso problema sul mio ferro da stiro, ogni tanto lo smonto e gli offro da bere Viakal....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ti conviene comprarne uno nuovo, io ho provato a decalcificare qualche ferro a caldaia, ne ho avuti almeno una decina, e i risultati nel migliore dei casi, sono sempre stati di breve durata, poichè le sostanze acide che possono sciogliere il calcare, corrodono anche l'alluminio di cui sono fatte le piastre.

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpxaJM .

    Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Ferri da stiro con caldaia con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'aceto è un ottimo solvente del calcare: potresti sostituirlo all'acqua per alcuni cicli: quelli sufficienti per scioglierlo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.