Excel: se si verifica una condizione (se a>b) come faccio a dirgli che mi colori la cella?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Devi usare la formattazione condizionale.

    Seleziona la cella che vuoi colorare e seleziona da menu Formato --> Formattazione condizionale.

    Nella finestrella che ti compare puoi inserire la condizione che deve essere VERA per applicare il formato desiderato, che puoi impostare cliccando sul pulsante Formato.

    La condizione può essere semplicemente un valore o il risultato di una formula.

    Nel tuo caso devi selezionare dal menu a sinistra "la formula è" e poi scrivi =A1>B1 nella finestrella di destra.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non puoi. Excel al massimo può scrivere le cifre positive in nero e quelle negative in rosso. Per tutto il resto devi assegnare ad ogni cella della proprietà, e se vuoi risultati diversi con diverse proprietà, devi usare celle diverse.

    Almeno questo nel corso base. Se poi passi in VBA (Visual Basic for Application) credo si possa fare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.