CONSIGLI per pitturare una parete della cucina??????!!!!!?

Ciao a tutti.Premetto che nn l'ho mai fatto prima,ma vorrei rinnovare un po' la cucina,ho una cucina laccata bianca con rifiniture faggio e elettrodomestici neri,il pavimento è bianco opaco.Vorrei fare una parete colorata un po' originale ma semplice da eseguire.Penso che usero' il rullo,ma poi che posso fare????

..per una parete di 4mx270 quanto colore bisogna comperare????

ACCETTO CONSIGLI GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anna S
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

cucina bianca con il muro dietro al mobile dipinto di nero lucente ti sembra azzardato? oppure se decidi per muri tutti dello stesso colore prova con una bella tinta albicocca, poi invece del rullo, che se hai da dipingere tra mensole pensili ecc è un problema, prendi uno straccio o una spugna naturale, scurisci leggermente il colore, metti i guanti da cucina e la seconda mano la dai così 1) immergi lo straccio nel colore, lo strizzi bene e lo passi velocemente con movimenti circolari, poi tamponi un pochino per evitare l'effetto nuvola o vortice se non ti và. oppure 2) immergi la spugna, la strizzi bene e la tamponi leggermente sulle pareti creando un effetto puntinato. per la quantità di colore te la dirà il rivenditore. il rullo dà effetti belli ma ci và un pò di pratica per usarlo bene perchè è poco maneggevole, soprattutto se lo usi solo per dare l'effetto. la prima mano di colore la puoi dare col rullo o con la pennellessa senza dover essere troppo precisa con gli aloni se poi gli fai un effetto chiaro o scuro sopra. se pensi che un colore troppo scuro ti possa stancare presto allora evitalo perchè darà la sfumatura alle tinteggiature immediatamente successive. per proteggere prese, interruttori, infissi, zoccoli e per fissare carta o plastica ai mobili per proteggerli ti consiglio vivamente il nastro carta. ricorda di proteggere anche il pavimento. una menata a coprire e poi scoprire tutto, ma pulire sarebbe la storia infinita!

ciao, buon lavoro

ps: mio marito dice di farla giallo canarino, farà risplendere gli arredi.

Fonte/i: tanta esperienza personale.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

quando andrai a comprare il colore ti daranno loro la quantità necessaria, io farei la parete più in vista verde arancio o gialla.

non fare spugnato marmorizzato o altre cose ma un unico colore sgargiante

• 1 decennio fa

usa un colore chiaro che so rosa, giallino

ricordati di coprire i mobili della cucina altrimenti ti si macchiano se usi il rullo..ciao e buona pittura

• 1 decennio fa

riguardo il colore te lo dira' il negoziante. per il colere alle pareti ti do qualche suggerimento

colori

giallino,salmone, cipria, o addirittura come ho fatto io di 2 colori giallino e verdino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.