DaDa1pà ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Come dev'essere la camicia da notte x il parto?

..ciao pancine come state?

..io tt bene..anke se stanotte il mio Alessandro nn ne voleva sapere di dormire e mi ha tenuta sveglia x un bel po'!!

..a parte qsto vi volevo kiedere se x il parto bisogna avere una camicia da notte con i bottoni fino in fondo? ..xkè nella lista nn c'è scritto..e io le ho già comprate tt con i bottoni fino a metà x allattarlo!! ma ieri una mia amica ke servirebbe anke una con i bottoni fino in fondo!! ..è vero? ..serve così necessariamente e se ne può anke far a meno? ..voi come ce l'avete? ..con i bottoni fino in fondo?

..bacini a tt!!

Nadia 34+0!!

Aggiornamento:

..si ma una mia amica ieri mi ha detto ke x il parto (proprio x il parto e nn x il soggiorno in ospedale) ce ne vuole un con i bottoni fino in fondo e nn basta qlla con i bottoni fino a metà..è vero?

Aggiornamento 2:

okay..nn vorrei sembrare insistente..ma qllo ke intendevo è ke qsta mia amica mi ha detto ke i bottoni fino in fondo servno x facilitare il momento del parto..xkè senza bottoni fino in fondo è + complicato PARTORIRE! ..x l'allattamento lo so qle serve..ho già fatto tt le prove!!

..a qsto punto credo di aver capito ke nn è vero altrimenti mi avreste risposto ke x partire ne occorre una con i bottoni fino in fondo..giusto?

Aggiornamento 3:

..grazie Mielina!! ..era qsto ke volevo sapere!! ..mi hai tolto qsto dubbio!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I bottoni fino in fondo facilitano il parto? guarda che al parto la camicia da notte te la alzano fino alla pancia, bottoni o non bottoni!!! anzi, la mia ostetrica al corso ci aveva consigliato persino di indossare una maglietta del proprio marito invece della camicia da notte, per avere addosso qualcosa di bello largo e avere le gambe libere.

Io ho indossato la camicia da notte (con i bottoni fin sotto il seno) solamente per partorire. Poi ho preferito indossare il pigiama. Ne avevo comperato uno con la giacca che era simile ad una felpa e aveva la cerniera. Comodissimo!

• Africa
    Lv 7
    1 decennio fa

Mai sentita una simile richiesta.

Non credo proprio che i bottoni possano avere una qualche finalità ai fini del parto.

La camicia da notte va tirata sù o va indossata direttamente una tee-shirt abbondante.

Auguri.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda io per tutti e tre i parti ho usato quella abbottonata fino in fondo, non perchè "facilita il parto" ma perchè al momento del parto invece di tirartela su e arrotolarla sulla pancia, si apre proprio sbottonandola. così non resta arrotolata sulla pancia. Io l'ho trovata cmodissima.

• 1 decennio fa

la camicia da notte la puoi mettere come piu comoda stai, può essere corta, lunga aderente. larghissima, l'importante e che stai tu a tuo agio. io di JAcopo avevo una di mia mamma che su scritto c'era: ASPETTO LA NOTTE PER POTERTI SOGNARE, e di Filippo avevo semrpe una di mamma ma con niente scritta ed era corta, durante il parto te la portanto proprio sopra la camicia da notte, quindi che ha bottoni o no nn cambia nulla. il piccolo sentira lo stesso il tuo profumo!!

Fonte/i: 23enne mamma di jacopo 2 anni e mezzo, filippo 3 mesi e in attesa da 6+5
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La mia ostetrica mi ha detto che in sala parto ci potrò stare come voglio (anche nuda se mi sentissi a mio agio...).

Però mi ha consigliato una t-shirt maxi perché dice che è più comoda di qualsiasi camicia da notte... E poi, se ci pensi, spesso si sporcano ed è meglio buttarle, quindi perché rovinare una bella camicia da notte?!

Fonte/i: 30+1
  • Anonimo
    1 decennio fa

per il momento del parto te ne serve una totalmente aperta di modo che se, eventualmente il medico dovesse intervenire d'urgenza, la aprirebbero senza dovertela tagliare! Almeno questa è la spiegazione che l'ostetrica dell'ospedale dove devo partorire io mi ha dato!

• 1 decennio fa

Io ho partorito con la camicia da notte abbottonata fino a metà!!!!!non farti fare paranoie dalle tue amiche.....partorirai ugualmente anche se ti metterai il pigiama!!!!!!!

Auguri

• 1 decennio fa

No, va bene una camicia che puoi aprire abbastanza per allatare, ma devi avere piu camice, perche uscira latte e colostro, e ti devi cambiare spesso. AUGURONI anche per la FESTA DELLE DONNE, vi dedico la melodia" L'Amore delle donne" di Gigi D'Alessio. Un fortissimo abbracio per la vita che comincia. Auguri anche al papà, che si è "affaticato" per creare questo meraviglioso bambino, e che DEVE aiutare in tutto la NUOVISSIMA MAMMA.

• 1 decennio fa

vanno benissiomo quelle che ti sei presa credo che comunque quando sarà ora non ti importerà molto di com'è la tua camicia da notte.

saluti e buona fortuna

• 1 decennio fa

Deve essere comoda..quindi bella larga e lunga .... e deve avere l apertura sul seno..chiudibile con bottoni o nastrino....

Ti consiglio anche di comprare la cosiddetta ciambella ( una specie di cuscino da allattamento su cui la neo mamma potra appoggiarsi modellandolo per allattare)..

Per quanto riguarda la questione dei bottoni...sarebbe meglio averla con i bottoni fino in fondo..poichè la camicia è piu versatile in quanto puoi aprirla fino al bottone che ti serve (tante hanno pochi bottoni e non sono cosi comode)..vedi tu..fai un a prova...si apre in maniera comoda? risciresti ad allattare bene? quello è l importante...

Un bacio grosso a te e uno grossissimo al piccolo!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.