mammina ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Leggere DVD in lettore DVD?

Ciao a tutti. Ho scaricato tutti i miei filmati sul PC da diverse videocamere/macchine fotografiche perchè vorrei metterli su dvd x vederli in televisione, i file sono tutti diversi (.avi .wmv .mpg). Ho due domande: 1) come faccio a sapere se il mio lettore dvd legge questi formati? (l'ho acquistato 5 mesi fa quindi è abbastanza recente) 2) come posso vedere tutti i filmati in sequenza in tv? Qual'è la procedura?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a parte vedere se il tuo lettore ha tutte le etichettine del caso (dvx, mpeg etc) perchè non aggiri il problema?

con un programma tipo Nero 8 (versione completa) creati un DVD video normale con tantop di menu e così qualsiasi sia il lettore, dal primo che è uscito all'ultimo arrivato, potrai vederli comunque perchè sarà il formato DVD standard

PS: non mettere troppi filmati se no la qualità video decade per farceli stare tutti; un DVD normale vale circa 120 minuti di filmato di qualità DVD; meno minuti=maggiore qualità della normale (Nero adatta automaticamente la durata allo spazio su disco).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Trasmorma tutto in un unico formato tipo mpg, tramite un programm gratuito formidabile che risponde al nome di format factory.

Poi lavoraci sopra.

Fonte/i: Buon lavoro.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per sapere se il tuo lettore legge gli avi e wmv consulta il manuale o vedi se sul fronte ci sta scritto mpeg4 (questo vale solo per gli avi).

Per creare dvd puoi utilizzare programmi come nero vision, pinnacle studio, ma purtroppo sono tutti a pagamento.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.