L avete mai avuto 1 diario segreto ?

mi ricordo k da piccola tenevo 1 diario segreto.. sn andata a rileggerlo gg e nn potevo credere di aver scritto veramente certe cose.. ma come ragionavo ?? =P

e voi lo scrivete 1 diario segreto? io nn piu.. ma penso ke sia bellissimo tenere i propri ricordi in 1 quaderno accessibile solo x te.....lo so a 17 anni nn dovrei pensare ste cose.. ma il mio lato infantile stasera ha il sopravvento!! =)

46 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sì, ma ogni volta che ne iniziavo uno durava massimo un mese. La costanza non è mai stata il mio forte. Ma tuttora a 19 anni rimpiango di non averne tenuto uno "seriamente", per poter rileggere tutte le mattità che ho fatto fino ad ora.

• si l'avevo...ma alla fine nn era mai segreto xke lo leggeva sempre mio fratello... -.- uff

• 1 decennio fa

io siiii sempre sempre xk poi è trp bello rileggerlo, è divertentiximo... sn cs ke rimangono e ke ti fanno ritornare a tempi ke nn torneranno MAI +! adexo ci scrivo pokissimo, xò ci scrivo ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

io ne avevo uno a cui ero molto affezzionata. era prima un diario dei pensieri ( ma poi ho strappatp le 5 pagine che c'erano perchè avevo rischiato che qualcuno lo leggesse), poi l'ho rifatto ma scrivevo solo le mie giornate e rileggendolo non sapete che risate che mi sono fatta. penso che non cambierò mai, ma non è così, purtroppo dovrò sempre cambiare.sapete che vi dico... ho deciso che incomincio da oggi. mi state facendo venire 1 gran voja.

ps. mi sà che dura un mese

vabbe mejo di niente. =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

siii ho tenuto un diario segreto dalla terza media fino al terzo superiore, poi ho smesso sia perchè scrivevo sempre le stesse cose (sono grassa, voglio dimagrire, nessuno mi vuole, mi sento uno schifo ecc) sia perchè temevo ke qualcuno lo potesse leggere. cmq ora ke ho 17 anni tengo i miei pensieri in un quadernino dalla copertina rigida molto carina, nella quale scrivo anche ad esempio canzoni o battute dei film ke mi piacciono, incollo foto ritagliate o immagini dai giornalini....

• io avevo e ho un diario segreto. Dato che nn ha un lucchetto ma è un semplice quadernone ad anelle dove tengo i ricordi le foto ecc... + bll cerco ci nasconderlo da qualche parte inaccessibile da mia sorella o da mia mamma e x sbaglio lo apre, perche la mia vita nn dico che sarebbe rovinata ma quasi, perche li dentro c'è ogni mio singolo pensiero , su tutti e tutto.

La bellezza di un diario segreto è che puoi scrivere tutto quello che vuoi anche in italiano scorretto l'importante è che lo capisci tu!!

mi ricordo anche che una volta avevo incominciato a scrivere un diario segreto ma con le parole all'incontrario partendo dalla fine cosi nn avrebbero capito quello che avevo scritto!!

ciao baci

• Ery
    Lv 6
    1 decennio fa

anke secondo me è molto bello... xkè i ricordi cmq svaniscono e quello è un modo x rivivere certi momenti, le emozioni, le paure (magari x cose ke nn si sono mai verificate), i pensieri, le ns prefigurazioni (d cose ke sono andate in modo completamente diverso)... però è bellissimo..

ankio ho riletto un po' di tempo fa un vecchio diario e ho rivissuto l'inizio della storia con il mio attuale fidanzato (7anni fa...) bellissimo davvero! stellina!

• 1 decennio fa

io si tutt' ora lo ho,anche se lo aggiorno di raro e dal 2003 che lo ho e li ci sono tutte le mie fasi di cambiamento,un piccolo promemoria che adoro tenere,e spesso lo leggo e rileggo mi piace vedere le cose che sono cambiate col senno di poi

• si io quando ero più piccola ne avevo uno..solo che ero poco costante...e scrivevo una volta ogni mese..xD...però ne ho uno "in comune"con la mia migliore amica..che conosco da 8 anni..=)..

• Anonimo
    1 decennio fa

xD si che lo avevo! ne ho avuti tanti perchè a me è sempre piaciuto scrivere..!!!!!!!! =)

Lo scrivere è un modo per sfogare quel che si sente dentro! se ci fai caso una volta che lo scrivi (come quando racconti le tue cose alle tue amichette!) dopo ti senti meglio! a volte ti aiuta anche a riflettere... xD

eh si,è incredibile come la nostra testolina ragioni in modo strano negli anni passati °_° a volte anche io rileggo le cose che ho scritto e mi viene da sorridere.... hhihihihi e poi mi piacevano tutti i raazzi che mi passavano davanti! ahah!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.