Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bolt B ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

aiuto non riesco più ad andare a scuola!!!! è urgentissimo?

quando la vedo mi viene da vomitare mal di testa e mal di pancia io vorrei andarci e ogni giorno dico ci vado domani mi sveglio e non ho motivazione ...ormai non faccio neanche finta di uscire di casa per far credere a mia madre che vado a scuola. ho cambiato scuola a metà anno ma è già da novembre che mi succede poi non riesco a pensare di passare più di 3 ore li dentro mi da fastidio .. e mi vorrei giustificare ogni giorno per uscire prima e andare a trovare la ragazza che amo alla sua scuola.... ma non credo sia quello certo influisce questo ma non è la ragione........ho bisogno di qualcuno che ci sia passato e abbia superato questa situazione ...devo sapere per forza come vi prego è importantissimo non voglio essere ribocciato voglio essere promosso così l' anno prossimo sono in classe con con lei e tutti i miei amici.ah son in prima liceo e ho iniziato la scuola un anno prima

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l' anno scorso la mia migliore amica mi ha fatto un torto grandissimo e e ogni volta che mi avvicinavo a scuola mi venivano le vertigini, nausea ecc, insomma, dei veri e propri attacchi di panico. è stato molto difficile per me riniziare ad andare a scuola, e se ce l'ho fatta è stato dandomi una forte motivazione, e stringendo i denti. devi cercare assolutamente di capire te stesso, il perché di questa tua "repulsione" alla scuola. datti un obiettivo, anche se un ce l'hai già, la ragazza che ti piace e i tuoi amici e fatti forza. l' importante è non cedere all' abitudine di non andare a scuola. ti auguro di essere promosso, e buona fortuna con la ragazza...ciao!

• 1 decennio fa

W LA CACC@

• 1 decennio fa

ti capisco perfettamente e ti sta parlando una che ha avuto questi problemi x 3 anni consecutivi fortunatamente poi sono riuscita a superarli...

ho ripetuto x tre volte il secondo proprio per questo motivo non è che non avessi voglia di andare a scuola non ce la facevo stavo troppo male la mattina quando mi svegliavo non male fisico... mi faceva male pensare di dover andare a scuola e stare in quell'ambiente e insieme a quei compagni... e premetto che non avevo nessun problema con i compagni e ne di voti dato che andavo bene a scuola... era più forte di me io tutti i giorni mi convincevo domani ci vado, domani ci vado voglio andarci e poi la mattina non ci andavo e mi svegliavo la notte con l'ansia... sono stati periodi bruttissimi e non so nemmeno io come li ho superati ho fatto anche **** per un bel periodo perchè non riuscivo ad andarci a scuola però i miei non volevo coinvolgerli dato che lo avevo fatto già x anni e ci stettero male... non so darti dei consigli perchè alla fine non so nemmeno io quello che ho fatto per superarlo però posso dirti che ti capisco ti capisco perfettamente e so quanto puoi star male però cerca di farti coraggio e sappi che non sei l'unico a stare in questa situazione cerca di trovare la forza dentro di te per affrontare la scuola e prova un giorno ad alzarti dal letto e andarci anche sei stai male e non vuoi andarci, te lo dico ti prenderà molto a male alzarti da quel letto e andare, magari fatti accompagnare da qualcuno però vai e ti assicuro che dopo che sei trnato la prima volta ti resterà più facile poi ritornare tutti i giorni e un'altra cosa che voglio dirti e che ho imparato su me stessa che la realtà non è mai come ce la immaginiamo quindi non fasciarti la testa prima di andare a scuola... prova a stare più tranquillo e trova la forza... ti auguro di riuscirti e spero un pò di averti aiutato...

• Anonimo
    1 decennio fa

anche a me è successo... Dopo essere stata bocciata la voglia di andare a scuola proprio mi era passata... Mi veniva da vomitare dopo la seconda ora e mi girava da morire la testa.. mio padre era sempre quell'istituto.... Xò poi grazie alle mie due migliori amiche, che mi convinsero ad andare a scuola conobbi il mio futuro ragazzo... era nuovo e andava alla classe affianco alla mia.... quindi non devi preoccuparti per questa cosa.. dopo un pò perdi lo stimolo si xò andando a scuola ti possono capitare molte cose belle... prendi me per esempio... ho conosciuto il ragazzo più importante della mia vita... :) adesso però lui ha cambiato scuola e io ci vado sempre a scuola perchè così non vedo l'ora che finisco e lui mi viene a prendere... :) dopo tutto la scuola non è così male.. specialmente se hai dei compagni come i miei!!! :) spero che la mia storia ti sia servita a qualcosa... e dopo questo posso solo dirti che le persone che ami ti danno la forza di fare tutto... Baci... Mi raccomando vai a scuola!!! Non perdere un anno inutilmente... come stavo per fare io!!! :) :) :)

• 1 decennio fa

VACCI E SUCCHIATI LA LEZIONE ANKE SE STAI PER MORIRE VACCI PRIMA O POI TI RIABBITUI

• 1 decennio fa

sono molto figo

• Anonimo
    1 decennio fa

qsta sensazione è comune a tutti gli studenti.......

Fonte/i: -.-"
  • 1 decennio fa

sicuramente ...nn è normale sta cosa...di solito nn si ha voglia di andare a scuola ed è capibile il xchè nn ci si vada,ma volerci andare e starci male ci deve essere un motivo per cui stai male...nel'ambiente tuo scolastico hai qualcuno che possa influire sul tuo stare male appena lo vedi ? potrebbe essere una condizione di troppa voglia di fare,cioè mi spiego meglio: puo succedere che tu vuoi raggiungere troppo infretta lo scopo (nel tuo caso stare finalmente con la tua ragazza insieme a scuola ) nn dando tempo che succedano le cose che si desiderano si finisce con il ripudiarle...cmq tutto sicuramente è legato a un fattore psicologico che per concomitanza trova sfogo nell'intestino,vistoche la nostra parte emozionale è lui che la gestisce... in bocca al lupo, rilassati e pensa che puoi affrontare le cose una alla volta per raggiungere il tuo obbiettivo,nn forzarti!!!

• 1 decennio fa

Anche io non voglio andare più a scuola :'(

ma a te è davvero grave il fatto!!!

ti consiglio di andare da uno psicologo il prima possibile!!!

Ciaooooo

• 1 decennio fa

io non avevo piu voglia di andare a scuola e sono andato a lavorare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.