Cassettiera con fasciatoio+vaschetta Si o No?

Io ho dei dubbi se comprare una cassettiera- fasciatoio con dentro la vaschetta o tutto separato. Secondo me la vaschetta è troppo piccola e il bambino non sarà tanto comodo li. E fino quando si può usare quella vaschetta di 75cm? Poi penso che bisogna fare troppe mosse inutili: dopo aver lavato il bimbo, bisogna tenerlo in mano con l' asciugamano ,poi chiudere sta vaschetta e con una mano rimettere per bene sul fasciatoio l' asciugamano. E alla fine forse si dimentica anche dell' acqua rimasta li dentro...

Visto che ho solo la doccia, credo che dovrò prendere una vaschetta. ma ci sono solo con le sagomature all'interno?

Dite la vostra!

Aggiornamento:

A parte la bellezza abbiamo tutte bisogno le cose molto pratiche ;)

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao cara...ti dò un consiglio con il cuore chissà che risparmi qualcosina...perchè io ho speso soldi per quel fasciatoio per nulla....ti spiego....abbiamo comprato un fasciatoio con la vaschetta e l'abbiamo messo in cameretta di mia figlia (perchè in bagno non ci stava..)solo che dopo due giorni che eravamo a casa dall'ospedale ci siamo resi conti che era scomodissimo...dovevamo andare da una stanza all'altra con la bimba in braccio...avrebbe preso sempre freddo praticamente...così mio marito è andato alla SME e ha preso uno di quei fasciatoi che hanno solo la base per poterli cambiare e sotto una vaschetta e tipo una rete porta oggetti...sono quelli salva spazio che si sistemano sopra il bidet di solito..credimi è comodissimo!e come vaschetta ho preso quella delle OKBABY...anche quella molto comoda...basta che la riempi e ha anche gli antiscivoli così il bimbo non si muove da l'...e la puoi utilizzare fino ai tre anni perchè quando stà seduto da solo basta che la giri... Ti sconsiglio vivamente di prendere gli appoggi antiscivolo(non sò come si chiamano) per fare il bagnetto..perchè affinchè il bimbo stia caldo devi riempire mezza vasca...e avendo la doccia non puoi proprio..Noi alla fine il fasciatoio mobile lo usiamo come comò nella sua cameretta e il piano morbido che c'era sopra lo uso per quando siamo fuori casa.. Spero di essere stata abbastanza completa.. un abbraccio a te e tantissimi dolci auguri!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si credo anche io che la userai poco. Già a cinque mesi rischi che ti bagnino ovunque.

Ci sono certe vaschette sagomate che possono essere usate ovunque...

Oppure il metodo più economico è acquistare una bella bacinella capiente (tipo quelle del bucato), ti consiglio di forma ovale nn rotonda e acquistare quelle comode straiette da inserire nella vaschetta.

In questo modo hai entrambe le mani libere per lavare il tuo bimbo.

e quando cresce che rimane seduto correttamente ma non ha ancora una gran sicurezza puoi acquistare il pratico seggiolino della foppapedretti (ultimo link)

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,anch'io ho solo la doccia...e il mio bimbo da quando ha 1 mese fa la doccia! e bellissimo,non ha mai avuto paura dell'acqua.

• Anonimo
    1 decennio fa

I tuoi dubbi sono fondati...io invece ho preso proprio questo tipo di fasciatoio prima che nascesse il mio bimbo,ma quando è stato il momento di fargl i bagnetto la vasca del fasciatoio l'ho usata solo una volta e poi mai più,perchè è troppo piccola e il bimbo rischia di scivolarti in ogni momento...e poi è scomodo perchè quando lo togli dall'acqua dove lo appoggi,visto che il fasciatoio è stato tirato su?

Io ho comprato un vaschetta comodissima dell'Ok Baby,il bimbo rimane tranquillamente sdraiato senza che tu lo tenga e può giocare liberamente,ed è abbastanza grande per quando crescerà!

Io ti consiglio di prendere quella!

Baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Anche io ho solo la doccia perciò userò il lavabo del bagno fino ai 5-6 mesi, età in cui il bimbo inizierà a stare seduto.

A quel punto userò un capiente catino (grande che vendono al mercato, io ce l'ho azzurro) che sarà utile fino ai 3-4 anni. Poi doccia!!!

Bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

A me l'hanno regalato e ti dirò: mi trovo ottimamente. A parte che è un bel mobile carino della Foppapedretti bianco con cuori arancioni, molto grazioso, ma davvero mi è d'aiuto e mi sbrigo velocissimamente col cambio del bambino. Prima stava sdraiato, ero un pò più grandicello, sta dentro seduto, la appoggio sul fondo della vasca da bagno e glielo faccio col sifone della doccia. Ma quando il mio amore era piccino andavamo benissimo. Ciao

• Lulù
    Lv 4
    1 decennio fa

Anch'io ho il fasciatorio con la vaschetta dentro e a dir la verità non l'ho quasi mai usata perché non mi era comoda per le stesse cose che hai detto tu. Così ho comprato una vaschetta separata, a dir la verità di una marca x, ma con una specie di tappetino antiscivolo nella parte interna. Da una parte è più stretta per i primi mesi, così per l'adulto è più comodo appoggiare il braccio che sostiene il bimbo e per il bimbo stesso è più confortevole. Ora il mio cucciolo ha 2 anni e la usa ancora, a occhio dev'essere proprio di 75 cm.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho trovato molto comodo e pratico il fasciatoio con i 4 cassetti della foppapedretti per la mia chiara , e' pratico perche' c'e tutto a portata di mano e torna utile perche' dopo un po' i bimbi si stufano percio' devi essere abbastanza veloce nel momento del cambio pannetto ad es,pero' non ho usato per niente la vaschetta che c'e all' interno perche' la mia bimba sta scomoda e mi sembrava una tortura tenerla cosi percio' ho comprato una sdraietta da 0 a 6 mesi che si mette nella vasca da bagno e la trovo praticissima.per te che hai solo la doccia potresti usare quei fasciatoi con solo la vaschetta pratici da tenere in bagno e sono leggeri se devi spostarli da una stanza all'altra

• 1 decennio fa

non fare il sbaglio di buttare gli soldi.io lo fatto guarda che lo fasciatoio non ti serve perché crescerà e non sara piu facile ha tenerlo fermo,poi la vaschetta uguale quando comincerà a giocare in aqua te farà un cazzino.e meglio cambiarlo sul lettone,e in bagno nella vasca sua io lo presa da CAM e lo pagata 12 € ed e comoda fino a 3 anni

• 1 decennio fa

io l'ho usata pochissimo,meglio comperare a parte la vaschetta sagomata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.