Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Guido,senza bulbi oculari,trovato abbandonato cerca casa!?

CHE PENA- PER FAVORE QUALCUNO LO PRENDA CON SE'!!!/!!!!!!!!!/SUPER ADOZIONE DEL CUORE, guido trovato abbandonato senza gli occhi Giovedì 5 marzo 2009, 12:52

AIUTIAMOLO!!!

MASSIMA DIFFUSIONE.

GRAZIE.

MARIAROSA

GUIDO

Lui è Guido, tenerissimo incrocio volpino di taglia medio-piccola, un cane che come tanti sta cercando una famiglia. Ma a Guido la fortuna ha proprio girato le spalle, non conosciamo la sua storia prima del ritrovamento, è stato trovato abbandonato per strada lasciato a se stesso, sarebbe andato di certo incontro a morte certa perchè il piccolo è cieco! Gli sono stati asportati i bulbi oculari e la visita veterinaria non lascia molti dubbi, gli sono stati tolti "senza giusta causa"...

Per lui non c'è possibilità di recupero della vista perchè gli mancano completamente gli occhi.

A parte il problema della vista Guido è un cane sano e tenerissimo e perfettamente in grado di autogestirsi. Il suo nome lo deve proprio a questo, sembra "guidato" dagli angeli! È dolcissimo, fiuta l'aria in cerca di una mano amica che gli faccia anche solo una carezza.

È stato accolto e curato da una persona meravigliosa ma ora deve trovare a breve la sua vera famiglia, ha i giorni contati se nessuno si fa avanti Guido finirà in canile e per un cagnolino con il suo problema sarebbe devastante.

Vi preghiamo di far girare questo annuncio affinchè Guido possa vivere finalmente protetto e felice, la sua adozione è un atto di amore che vi chiediamo.

Per info e adozioni contattare Animal House al 338 4266876 o animalhousepr@libero.it

P.S:iomi chiedocosa avrà mai potuto fare questo angelo peloso per meritare che qulche indegno essere chiamato uomo o donna ,gli abbia tolto i bulbi oculari??che ingiustizia!

Chi vuole che le mandi la foto,mi mandi un messaggio qui per via di answrers con la propria email e io provvedero'.

Aggiornamento:

fraID:chiama il numero citato o scrivi all'email ,io non so dove si trovi,ma chiama per sapere di piu'.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

"...Un animale CIECO può tranquillamente assorbire le relazioni esterne, comprendendo suoni, vibrazioni, odori, attraverso queste sensazioni è in grado di 'vedere' chi siamo e dove ci troviamo e capire se si trova in una situazione di pericolo. E' comunque indubbio che abbia qualche difficoltà nella vita comune, è per questo che la sua famiglia deve prestare la massima attenzione a rendere la sua vita semplice e meno pericolosa.

Un cane cieco vive di spazi abituali, prima di tutto evitategli gli ostacoli, fare lo slalom fra gambi di sedie, vasi di fiori e attrezzi vari per lui è molto complicato. Le scale sono molto pericolose, non le vede e non hanno odore o suono particolare!

Lasciate cuccia, ciotole e giochi preferibilmente nello stesso posto. Sarà lui a spostarli e ritrovarli con l'olfatto.

Se il cane diviene cieco sappiate che dell'ambiente esterno ha visto tutto e sa riconoscere gli oggetti di uso comune dal loro odore e dal rumore. Riconosce il proprio padrone e la propria casa dai suoni e dagli odori ad essi associati. Se il cane invece nasce cieco è necessario insegnargli tutto!

Anche qui entrano in ballo le paure e le rassicurazioni. Il bagaglio di odori conosciuti che un cucciolo può avere è molto limitato, se non addirittura assente. Ciò che non vede è per lui motivo di paura. Un cucciolo cieco è un cane che si ritrae per abbandonarsi fra le vostre braccia solo dopo averlo toccato per molto tempo e reso tranquillo al punto da garantirgli estrema fiducia. Una volta appresi i normali atteggiamenti casalinghi il cane sarà in grado di condividere i vostri spazi in modo del tutto inaspettato.

Un adulto cieco con una vita sociale attiva, regolare ed equilibrata ed una famiglia attenta e cosciente, è un cane del tutto normale. Lo vedrete correre nei prati, passeggiare regolarmente al guinzaglio, incontrare e salutare persone od altri cani, interagire nel gioco e nelle relazioni, insomma tutto quello che è concesso ad un normodotato!..."

da:

http://amicidigreta.splinder.com/tag/consigli+-+ca...

Io penso che adottare un cane «menomato» può servire a due cose importanti: è l’opportunità di ricevere una piccola, modesta lezione di vita e un modo per fronteggiare la limitatezza, la nostra soprattutto.

Buona fortuna, piccolo Guido!

• 1 decennio fa

maledetti bastardi, figli di *******, per voi tutto il male del mondo.

lo so ho detto parolacce, se volete segnalatemi, non me ne importa un beato tubo.

non posso adottare guido, ma posso almeno dire quello che penso dal profondo del cuore.

auguri guido, spero che qualcuno che la pensa come me e abbia la possibilità di farlo, ti adotti

un bacione sui tuoi occhi.

• serena
    Lv 6
    1 decennio fa

io vivo in un appartamento è ho 4 cani trovati per le strade

• Anonimo
    1 decennio fa

Orribile... galera, galera a chi maltratta gli animali!!!

Stellina, cercherò di diffondere la notizia.

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

NN ci sono parole)=(

• Elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

Metti anche la foto, è a questo link:

http://bologna.kijiji.it/c-ViewAdLargeImage?AdId=1...

Comunque è una vergogna che esista gente in grado di fare una cosa simile.... spero che Guido trovi l'amore di una vera famiglia.

• 1 decennio fa

mamma mia mi vengono i brividi...ma in che regione si trova il cane ora?quanti anni ha?sai io sto cercando un cane abbandonato ma non so se riesco a reggere la sua condizione fisica.povero cucciolo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.