Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

nel giornale "di Sardegna" le quattro centrali nucleari in SARDEGNA ?

io credo che sia una buffala grossa la notizia in quanto i Sardi non sono d' accordo e poi è facile reperire tritolo e detonatori.......

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mamma mia!... Ogni volta che si parla di energia nucleare, sono costretto a leggere tante di quelle stronzàte da farmi venire il malumore.

Caro Roberto, purtroppo anch'io ho letto Il Sardegna, e secondo quello scenziato che ha rilasciato quelle dichiarazioni, l'isola sarebbe il posto ideale e il più sicuro perchè non fa parte della zolla sismica italiana.

E io mi chiedo: "Ma... le centrali nucleari che ci sono in Giappone?"

Ma poi io dico: "Porca puttàna, siamo nel 2009, e i potenti che ci governano sono tutti una massa di cogliòni senza cervello! Come càzzo è possibile che nessuno riesca a pensare che basta un ERRORE UMANO a causare una strage come accadde a Chernobyl."

Mettiamo anche il caso che gli errori umani siano ridotti a zero, con le nuove tecnologie, a questo punto mi chiedo: "Ma... con tutto il sole che abbiamo in Italia, soprattutto in Sardegna, non facciamo prima a creare grossi incentivi (oltre a quelli esistenti) per l'energia fotovoltaica, anzichè dare priorità all'industria automobilistica, con sti càzzo di eco incentivi che servono solo a convincere le persone a cambiare la macchina?

SVEGLIA RAGAZZI! stiamo riducendo questo mondo a una pattumiera e i nostri figli non ce ne saranno grati.

Fonte/i: P.S. ...ho riletto la mia risposta e mi scuso per le espressioni colorite
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo che il tipo che ha parlato di sardegna come zona ideali, poteva anche farsi un poco di caschi suoi.

il nucleare serve solo agli italiani, noi sardi abbiamo energia a sufficenza.

chi vuole l'energia nucleare è pregato di costruirsi una centrale a casa sua.

• 1 decennio fa

MI chiedo come ***** sia possibile una cosa del genere visto che i venduti del partito sardo d' azione si sono alleati col pdl a patto che la sardegna resti una regione denuclearizzata!

c'è un accordo programmatico, è un documento ufficiale

• 1 decennio fa

ma sono pazzi..ci vogliono veramente ...portare alla rivolta ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Stanno provando le "reazioni"

secondo me questi articoli li fanno per tastare il terreno e vedere come reagisce la nazione sarda,

Io credo che non sia fattibile,Sardegna e Nucleare sono due parole che stonano anche vicine.

Credo però che qualcuno voglia approffittare della situazione che ha colpito l'isola,prometteranno lavoro e molti (come è gia successo per la zona indistriale enichem)diranno che è l'unica soluzione per uscire dalla crisi disocupazione.

Dobbiamo stare molto attenti

col nucleare ci giochiamo tutto,salutiamo turisti economia ecc....

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è una bufala purtroppo, è un'ipotesi che potrebbe diventare anche reale...

• ... quando hai reperito il tutto chiamami che vengo a dare una mano!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

azz e mo comm s fa?non possiamo permetterlo...organizziamo una protesta

• Anonimo
    1 decennio fa

vi prego fermiamo questa follia!

• 1 decennio fa

purtroppo non è una buffala! le centrali in italia NON SERVONO!!!!! questo proprio non si vuole capire eh! l'italia può sviluppare l'energia alternativa perchè è ricca di sole vento e acqua! anke il premio nobel per l'economia l'ha dichiarato! poi chi dice che le centrali nucleari non sono inquinanti sono dei veri e propri ignoranti!!!! non esiste centrale nucleare che non produca scorie che hanno bisogno di secoli e secoli per disattivarsi! alla sardegna non gioverebbe sicuramente, neanche servirebbe! ma poi pensante alla gente che vivrebbe nei pressi di queste centrali! aumenterebbero sicuramente i casi di cancro....in francia c'è un unica centrale nucleare cosa cavolo ne servono 4 in italia! poi tutte in sardegna!.... no veramente! la str****ta del secolo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.