Michelina ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Togliere password bios notebook ibm t21?

Buongiorno, ho un portatile IBM T21 quando faccio per accenderlo mi da schermata IBM poi una schermata nera con un lucchetto e mi chiede la password bios...................c'e' un modo per toglierla?

Ho già provato togliere la pila tampone per un pò ma niente me la chiede sempre

grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il metodo classico dello staccare la batteria del BIOS, nel tuo caso non è semplice come con un computer desktop, infatti dovresti provare ad aprire il portatile e resettare cortocirquitando due piazzole...al massimo, portalo all' assistenza tecnica se non sei in grado di farlo... Altrimenti non ti rimane che provare ad utilizzare questo tool freeware http://www.pccmos.com/ Spero di esserti stato utile, Ciao!

P.S. ricordati che se non riesci ad aggirare la password, la soluzione estrema che ti proporrà il software sopracitato, sarà quella di resettare il BIOS, seguendo questo procedimento il BIOS tornerà in modalità di default e quindi dovrai in seguito reimpostare tutte le sue impostazioni : moltiplicatore e orologio compresi!

• 1 decennio fa

Devi togliere la pila rotonda che c'è sulla scheda madre poi

togliere anche le batterie di accumolo corrente.

(tolta la batteria che c'è sulla scheda madre e le batterie di accumolo corrente il computer è obbligato a resettare la password)

• 1 decennio fa

togliere la pila tampone è il modo di togliere quella password; potrebbe esserci un'altra pila tampone o non l'hai tolta per un periodo sufficientemente lungo... mentre togli quella, devi staccare anche l'altra batteria e il cavo di alimentazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.