a 34 settimane bisognia avere tutto gia pronto?

mi fate una lista di tutte le cose che mi potranno servire al ospedale,io faro' il cesario quindi staro' qualche giorno in piu'!!!!ciao e grazie

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao anche io ho partorito con il cesareo e sono rimasta in ospedale per 5 giorni.

Io ho portato per la bimba

1 camicia delle fortuna

5 tutine

5 paia di calzini

2 bavaglini (anche se nn sono serviti molto)

per me

3-4 camice da notte, ciabatte e calzini

mutande di rete (quelle usa e getta)

pannoloni post-parto

reggiseni allattamento e coppette assorbilatte

olio vea per i capezzoli

il beauty per il bagno e l'igiene personale

caricabatterie per il cel

tazza posate bicchiere e l'occorrente per mangiare

...mi sembra tutto

comunque non preoccuparti ti servirà sicuramente qualcos'altro che i tuoi cari andranno prontamente a prendere a casa!

Tanti AUGURONI

• scilla
    Lv 4
    1 decennio fa

siamo sulla stessa barca..io sono a 36 e proprio oggi ho preparato il tutto , se puo' aiutarti ti elenco cio' che ho messo io ..ps anche io cesareo

x me

2 vestaglie

4 camicie da notte aperte sul davanti per l'allattamento

1 camicia da notte tutta abbottonata davanti per l'intervento

1 pigiama abbottonato

slip in cotone 8 paia ma non so se prendere quelle usa e getta

calzini corti

ciabatte , reggiseni allattamento 4, 1 confezione di coppette assorbilatte,fascia elatica a strappo per il dopo parto,asciugamani,spazzola, dentifricio,spazzolino, latte detergente e tonico e ovviamente i trucchi per rendermi decente ehhehe..ahhh e gli assorbenti per le lochiazioni

x il bimbo

lenzuolini per la culletta, 2 cpertine, tutine in ciniglia, magliettine intime caldo cotone, ghettine, mutandine in spugna,2 accappatoi,2 golfini, cappellino in ciniglia, bavettine, ciuccetto , microbiberon, pannolini , bende per l'ombelico , spazzola e pettinino , salviettine ,pasta lenitiva,e un piumotto da mettere sulla culletta e nel por enfant x il ritorno a casa

spero di esserti stata utile..ps nn dimenticare poi di mettere tutta la cartella degli esami fatti in gravidanza e la tessera sanitaria..auguroni

• 1 decennio fa

ogni ospedale ha una lista di ciò che ti occorre per il parto e la permanenza in ospedale.

se vuoi sapere approssimativamente cosa ti occorre vai sul sito della prenatal e li troverai la lista degli ospedali e ciò che rikiedono, cerca quello della tua città!!!!

• 1 decennio fa

cesareo e non cesario. si a 34 settimane meglio avere gia tutto pronto perche anche se farai il cesareo magari ti capitera´di iniziare il travaglio (a me e´capitato due volte!!!!) e quindi dover correre in ospedale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi farti dare la lista al tuo ospedale perchè non tutti richiedono le stesse cose...cmq una cosa in più che devi portare perchè fai il cesareo e la panciera ti aiuterà moltissimo

• 1 decennio fa

Io partorirò ad agosto..ma conoscendo la mia memoria e vedendo queste liste...mi scorderò tutto....ke ansia cavolo!!

• 1 decennio fa

Anzitutto auguroni per il prossimo lieto evento....

Io sono alla 30° settimana e sto iniziando a preparare la valigia.

Allora Ho preparato:

-Mutande usa e getta, per me (io al mio primo parto mi sono trovata abbastanza bene)

-Assorbenti grandi per me

-3/4 camicie da notte o tutte aperte o comunque aperte parecchio(dopo dovrai allattare......)

-Vestaglia da camera e pantofole

-Coppette assorbi latte

-Reggiseni per l'allattamento

-retine e garzine per l'ombelico

-Pannolini per il bimbo/a

-camicini, body, tutine, calzine e tutto l'occorrente per il bimbo/a

Comunque per sicurezza chiedi nella clinica dove andrai a partorire di darti la lista di tutto ciò che ti serve. Per esempio qua da me(io vivo a Reggio Calabria) bisogna portare anche lenzuolini e copertine per la culla e garzine per l'ombelico e i pannolini.

Se tu vivi al nord dubito che tu debba portare tutte queste cose perchè ti verranno fornite dall'ospedale.

Auguroni ancora....

• 1 decennio fa

di solito se ti rechi direttamente all' ospedale dove ti stai appoggiando loro stessi ti danno la lista..

Fonte/i: 24+4
  • 1 decennio fa

4 o 5 camice da notte aperte davanti

beauty

assorbenti post partum

ascigamani

documenti tuoi e gravidanza

2 reggiseni allattamento

coppette allattamento

salviettine seno

pantofole

carta igienica

per il bimbo (se in ospedale non ci pensano loro)

5 tutine

5 body

5 camicine si seta o cotone

5 bavaglioli

cuffietta

copertina

salviettine

pannoloni

pasta protettiva

un ciuccio

occorrente x dimissioni(tutone imbottito)

Fonte/i: mamma da 7 mesi!!partorito con cesareo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.