Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Materiale per una porta-pannello?

Salve, avrei necessita di realizzare una porta-pannello 2.10 x 75, la porta dovrà essere del tipo a battente montata a filo di muro senza coprifilo e dipinta come il muro stesso con pitturazione effetto pietra (travertino romano) in modo da essere mascherata come se fosse muro a tutti gli effetti dato che chiude uno stanzino che affaccia nel soggiorno, quale materiale posso usare?

Premetto che un pseudo installatore ha già' realizzato un pannello in multistato ma intelligentemente l'ha verniciato solo su un lato, col risultato di farlo incurvare, facendo un giro tra i vari rivenditori mi sn stati dati consigli di ogni tipo dall'mdf extra light al listellare in abete pannellato tra l'altro sconsigliato da un altro rivenditore xche' a suo dire troppo tenero

Che faccio prendo cmq il listellare?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

fattela fare da un falegname,del tipo "tamburata"con il "nido d'ape all'interno.E' leggera e non si imbarca quando la vernici;oltretutto,non credo che costi troppo di più del pannello di listellato.Oppure la compri già fatta liscia(è uguale a quella che ti faresti fare dal falegname) e poi la modifichi per quello che ti serve,ci sono anche grezze da verniciare.Buon lavoro,ciao Pino

Quel pannello incurvato,non puoi verniciarlo anche dall'altra parte?Forse si riprenderà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.