micandre1993 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

collegare macbook ad una televisore Shaub Loren mod.CRT 21" REAL FLAT, con input RCA...?

ciao a tutti amici,

per questa estate avrei intenzione di comprarmi il macbook 2.4 ghz 13.3" della apple, però ha volte mi sono sempre kiesto come potevo collegarlo alla mai tv per magari vedere un film con gli amici o lavorare su uno skermo più grande

cmq, io ho un televisore Shaub Lorenz CRT 21" mod. REAL FLAT, con ingresso RCA Audio/Video

ora il problema mi sorge nel video, visto ke il macbook ha una porta output (per cui collegare una skermo esterno) mini display-port, e praticamente con so quale addatore prendere per convertire la mini displayport alla RCA( quest' ultimo sarebbe il buco contronato di colore giallo,dove ci va inserito il video, con affianco i due input bianco e rossa per l' audio)

qualkuno mi aiuti per piacere

10p al migliore

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao ho anche io acquistato il nuovo macbook unibody in alluminio. Allora quello che ti serve è l'adattatore minidisplay port in VGA (quella classica dei monitor o dei proiettori) lo trovi sul sito apple o dai rivenditori apple a 29 Euro, poi su internet trovi l'adattatore VGA in rca (ovviamente solo quello giallo) per circa 10-15 Euro, cosi puoi connetterlo alla televisione ed avere quindi il segnale video. Per l'audio usa un normale cavo jack 3,5" a rca nero-rosso qui hai + possibilità: o lo connetti ad un impianto audio esterno e sentirai da quest'ultimo, se no puoi connetterle alle prese audio rca della tua TV (vicino quella gialla del video) o in alternativa puoi utilizzare una scart-rca (tipo quella della play station) quest'ultima connetterai le tre prese RCA e sentirai dalle casse del televisore.

Attento che il massimo che puoi collegare come video e 30".

Spero di esserti stato utile per dettagli scrivimi pure

Ciao Marco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.