vale
Lv 4
vale ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

umidificatore per piante?

salve a tutti! vorrei sapere qual'è la differenza fra un umidificatore a caldo e uno a freddo, inoltre dove posso comprarlo?anche in un supermercato ben fornito con reparto per piante?

grazie

Aggiornamento:

quanto può costare il più economico?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Personalmente ho due deumidificatori uno elettronico, e un vecchio ad elettrodi (per camera bimbi) la tua domanda richiede una risposta molto dettagliata..

Ho effettuato un copia e incolla di un link che risponde spiega in modo dettagliato alle tue domande.

Gli umidificatori si distinguono in 2 categorie principali in base alla temperatura del vapore: ci sono quelli elettrici (umidificatore a caldo) e quelli a diffusione naturale (umidificatore a freddo).

UMIDIFICATORI A CALDO

Gli umidificatori a caldo generano vapore sterilizzato, riequilibrando velocemente il tasso di umidità senza rovinare i mobili in legno e il parquet. Essi purificano l'acqua facendola bollire; il vapore è poi diffuso nell'ambiente. I modelli più evoluti consentono la regolazione del vapore in uscita.

Vi sono due tipi di umidificatori a caldo:

1) Il vaporizzatore porta l'acqua a ebollizione e diffonde il vapore attraverso degli elettrodi.

2) L'umidificatore a ebollizione ha un contenitore principale e uno in cui è prodotto il vapore.

Quindi quelli a vapore caldo servono anche a purificare l'aria e lenire i bruciori alla gola; quelli a vapore freddo ristabiliscono il tasso di umidità in locali sovrariscaldati e senza dispositivi di termoregolazione.

Sarebbe meglio preferire umidificatori con manopola, per regolare il flusso del vapore e per variarne l'intensità e la direzione in base alle esigenze. Ricordate che il vapore non deve essere mai diretto verso oggetti o persone.

UMIDIFICATORI A FREDDO

Gli umidificatori a freddo sono dotati di una vaschetta da cui l'acqua evapora lentamente. Alcuni modelli si possono appendere al radiatore, anche aggiungendo delle essenze balsamiche.

Esistono 3 tipi di umidificatore a freddo:

1) L'evaporatore è autoregolante: l'umidità non supera il 65% ottimale. Fa passare l'aria attraverso un filtro umido che trattiene le impurità e impregna l'aria di umidità, poi trasmessa all'ambiente.

2) Il nebulizzatore a dischi riduce l'acqua in particelle piccolissime con un sistema di dischi in grado di produrre vapore freddo.

3) L'umidificatore a ultrasuoni, attraverso onde che si propagano a frequenza tale da non poter essere udite dall'uomo, riduce l'acqua in minutissime particelle e la diffonde nell'ambiente....

Link

http://www.guidaprodotti.com/elettrodomestici/deum...

In fondo alla pagina del link trovi negozi che vendono questi prodotti. Il mio ad elettrodi l'o' comperato in un negozio di articoli sanitari.

I costi si aggirano sui 20-30 euro.

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettagl...

• 6 anni fa

Ciao, ho acquistato il deumidificatore TASCIUGO DeLonghi e prima di tutto la consegna ed il servizio di Amazon è stato come sempre perfetto! Ho ricevuto il pacco Giovedì pomeriggio..velocissimi!!! Ho provato il prodotto e lo trovo ideale e perfetto per asciugare gli indumenti, ho steso 2 lavatrici da 6kg ieri sera in lavanderia e stamattina erano già asciutte. Il consumo è molto ridotto e credo che sia un prodotto da consigliare! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti lascio il link se vuoi vedere caratteristiche tecniche e commenti di chi lo usa: http://j.mp/1sAEFZR

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.