Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

collegamento home cinema alla tv?

ciao ragazzi!!!vlv sapere se collegando le casse 5.1 home cinema alla tv,si possono ascoltare solo se vedo un dvd o anke semplicemente vedendo solo la tv??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora le casse funzionano sempre, se guarderai un normale programma è ovvio che il suono non sarà disposto nei satellite delle casse cioè che nelle casse effetto (rear), dove si sentono gli effetti speciali, sentirai anche la voce, mentre se vedi un dvd sentirai i suoni divisi, ossia nella cassa centrale sentirai la voce e nei satelliti gli effetti, ma, anche se vedrai un dvd non sentira perfettamente gli effetti perchè la tv ha un'uscita stereo ossia per 2 diffusori, se la tv è collegata a un'amplificatore 5.1 sarà l'amplificatore a dividere il suono. COmunque volgio darti un consiglio, il 5.1 serve per avere un suono diviso non ti serve a un granchè con un programma normale, ma serve ottimamente per i film quindi attacca il cavo al DVD perchè il dvd ha l'uscita 5.1 e trasmette in dolby digital, ossia segnale digitale, mentre la tv trasmette solo in digitale non dolby.

    Alla prossima! ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Piotta Testo correttamente inserito. Tommaso Piotta Visualizzato: 1783 volte Questo testo è corretto? SI (0) NO (one million) Album Tommaso Inviato da anonimo Se tutto va come non dovrebbe, se ti passa addosso e non ti lascia niente. Se non senti in testa uno stimolo e sulla schiena non ti scorre alcun brivido, cercalo facendo a pugni con l. a. vita, stringilo stable factor come una ferita, piantalo e metti acqua ogni notte, poi raccogline il frutto! Tutto passa e poi, tranne quel che resta, quel che resta a noi è volontà e basta. Di non fermarsi, non accontentarsi, migliorarsi sempre e sempre andare avanti. Non ti lascia no che non ti lascia in questa vita che a volte sai ti flasha, che se crasha riaccendi all'istante, l. a. voglia di amarti è l. a. cosa importante. RIT: Tutto passa tranne ciò che resta, quel che resta è volontà e basta. Non ti lascia mai. (x2)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ale G
    Lv 7
    1 decennio fa

    L'audio della tv può essere ascoltato con i diffusori del 5.1. poi come sarà questo ascolto dipende principalmente da 2 fattori:

    1) che tipo di segnale audio trasmettono

    2) che tipo di collegamento c'è tra tv e home theater

    Per quanto riguarda il punto 1 il segnale audio è di solito un volgarissimo monofonico, salvo alcune trasmissioni delle reti rai e alcune mediaset sul digitale terrestre. Sul digitale terrestre ci sono alcune trasmissioni anche in Dolby digital 5.1 fatte da MP (film).

    Per il punto 2, l'unico collegamento che permetterebbe di sfruttare tutte le possibilità, comprese le poche trasmissioni in dolby digital 5.1, è il collegamento con cavo digitale, ottico o coassiale. Sarà poi il nostro home cinema a decidere come inviare ai diffusori il segnale, riconoscendolo automaticamente.

    Di solito però le tv hanno solo le uscite audio out analogiche su prese rca, come queste

    http://www.online-tech-tips.com/wp-content/uploads...

    Questa connessione permette il passaggio solo dell'audio analogico, stereo o surround matriciale. Quindi se il segnale sarà un semplice stereo ai diffusori posteriori non verrà inviato niente, inh caso di surround matriciale si avrà una minima presenza ai posteriori, per quanto riguarda suoni di effetti, ma non voci e dialoghi.

    I sistemi HT hanno comunque i dsp audio che simulano delle ambienze, a seconda del segnale di partenza, che permettono l'invio a tutti i diffusori anche di segnali semplicemente stereo. In questo caso ascoltare con tutti i 5.1 diffusori non è detto porti benefici, anzi, specie nel caso di programmi musicali.

    Anche il collegamento dvd-->HT deve essere fatto con cavo ottico o coassiale, per le trasmissione del segnale audio digitale compresso al fne dello sfruttamento del 5.1.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no sicuramente potrei sentire anche con le casse dell'home cinema...poi naturalmente dipende da che apparato hai...un sistema semplicissimo è quello di usare un cavo rca (consigliato dal primo answerino) ma non sempre è possibile attaccarlo....

    poi una cosa tu hai il lettore dvd con le 5 casse integrate o hai un amplificatore a parte? ora non so se questo va bene anche se si ha l'amplificatore integrato con il lettore DVD ma potresti per esempio sintonizzare il lettore dvd (se ha il sintonizzatore, cioè se ci puoi anche registrare) e poi usare il dvd per vedere la tv in modo che i suoi vengono direttamente irradiati dagli altoparlanti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se noterai dentro la scatola ci dovrebbe essere un cavo che finisce con 2 attacchi 1 rosso e 1 bianco, se hai un tv recente basta che lo colleghi direttamente a quei 2 ingressi, se hai la tv vecchia dovrai comprare un'adattatore, poi collegato dovrai accendere l'home theatre e sentirai!!comunque dovrebbe esserci scritto sul manuale. Se non hai capito contattami alla mail giacomobianchi90@yahoo.it

    Fonte/i: personali cmq é una cazzata
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.