Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

aiuto!calibrare la mia penna wacom?

vado sulle impostazioni della penna ma nel menù non c'è la calibratura. come devo fare? non traccia dove appare il riferimento!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho preso una wacom bamboo un paio di mesi fa.

Per la mia ha fatto tutto da sola, è bastato attaccarla al computer e poi installare il cd di installazione.

Una volta installata è partita una presentazione dove mi spiegava i comandi base e poi è sempre andata bene.

Solitamente le impostazioni che modificavo erano nei programmi di grafica dove potevo impostare la pressione della penna per variare il tratto.

Oltre al cd di install dovrebbero esserci anche due cd in più. Uno installa un programma con cui puoi scrivere a mano e il computer te lo trascrive automaticamente nei caratteri del computer (che ho disinstallato subito che non scriveva mai la parola corretta).

L'altro installa un programma di gestione della penna, cliccando con uno dei tasti presenti su di essa, partiva questo menù da cui potevo scegliere le preferenze.

Purtroppo ora sono su linux e questo non è più necessario perchè il sistema operativo mi ha sistemato automaticamente i software senza bisogno di installare niente.

Mi spiace di non poter essere di aiuto più di così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.