Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Dove trovo un apparecchio elettrico per avvitare i bulloni da un lato e tenere ferma la vite dall'altro?

una sorta di chiave inglese elettrica, non so se mi spiego..

per questo tipo di bulloni http://www.valvoind.it/Immagini%20catalogo%20valvo...

Facendolo a mano per stringere bene ti devi rompere e basta...ci sarà un'alternativa??

Aggiornamento:

No non mi hai proprio soddisfatto!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

esistono delle chiavi a "cricchetto",avvita il dado a mano(finché ce la fai),poi con una chiave fissa o a stella tieni fermo il dado,e col cricchetto avviti il bullone.Il vantaggio sta nel fatto che non devi togliere la chiave dalla testa del bullone per riposizionarla ma andando avanti e indietro si avvita,e a seconda di come posizioni una levetta o un pulsante puoi avvitare o svitare.Naturalmente nel cricchetto devi montare la chiave (a bussola)della misura che ti serve.Ci sono anche delle chiavi a stella a cricchetto,ma non so quanta forza puoi fare.Vai in una ferramenta ben fornita e troverai quello che ti serve.Ciao

• 1 decennio fa

Io uso una avvitatrice ad aria compressa dell'Atlas Copco con regolatore di coppia ad impulso. Funziona bene per la bulloneria da M8 a M16, l'M20 è tirato e l'M24 è troppo. Per tenere la testa fissa (di solito il dado) uso una chiave a stella o fissa.

Addendum.

Per bulloneria piccola ci sono le chiavi a cacciavite, economiche, sveltiscono molto il lavoro di avvicinamento del bullone alla chiusura, la chiusura è meglio con chiave fissa a stella.

• 1 decennio fa

Gli avvitatori esistono, ad aria compressa ed elettrici, altrimenti, poveri gommisti, ma il dado lo devi tenere fermo a "mano" con una chiave, a stella, piana, a bussola, dinamometrica, ma sempre una chiave è.

Quello che te chiedi al massimo puoi costruirtelo da solo, le misure le sai solo te.

• Anonimo
    1 decennio fa

non esiste.

non che tiene ferma la vite dall'altra parte. sarebbe troppo costoso da produrre, arriverebbe al consumatore sui 500 €.

inoltre, per cambiare la chiave ci si metterebbe troppo tempo, una cosa molto più economica con la manodopera.

ti ho soddisfatto? mi raccomando, 10 punti!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Credo che questo tipo di prodotto non sia in commercio a meno che la NASA non abbia un prototipo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.