Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

come aggiungere ghiaia in acquario gia' avviato? i pesci?

allora mi sono reso conto che la ghiaia che avevo messo era troppo grandicella e troppa poca e le piante non riesco a piantarle....

quindi ne ho presa altra fine da aggiungere...l'ho lavata per bene ma la mia paura che mettendola dentro mentre scende per raggiungere il fondo i pesci la scambino per mangime e la inghiottono!!! puo' succedere?? che faccio???

grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io ho avuto il tuo problema e l'ho risolto cosi:

prendi un tubo diritto (lo vendono nei negozi d'acquari) di diametro almeno 12-14 mm

prendi un imbuto in plastica (se ha il filtro a retina toglila)

con del nastro isolante colleghi il tubo con l'imbuto

con questo sistema hai un imbuto lunghissimo, versando la sabbia (poca alla volta) e qualche bicchiere di acqua dell'acquario porti la sabbia esattamente dove ti serve e direttamente sul fondo, fidati funziona

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho fatto così nel mio acquario... l'ho lavata x bene... poi l'ho messa in una vaschetta la prendevo a pugni e la mettevo al fondo... e i pesci già da subito avevano capito ke altra ghiaietta... quindi ti consiglio di fare così... xk tutti gli altri metodi sn molto lunghi... ciaooooooo spero di esserti stato d'aiuto!!!

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

ciao riccardo fai così spegni il filtro prendi la sabbia con un mestolo lo immergi piano piano è formi delle montagnole sparse poi dopo lo spiani coiformamente sempre con il mestolo per non formare una nube ed il gioco è fatto ed ora accendi il filtro ciao marco p

• Anonimo
    1 decennio fa

un mio amico ha avuto il tuo stesso problema.

ha preso una vaschetta dove ha messo tutti i pesci (naturalmente devi mettere dell'acqua che sia della stessa temperatura o almeno simile di quella che hai dentro l'acquario) e poi puoi mettere la sabbia e rimettere i pesci!!!!ciao {Edo}

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non ho letto tutto, ma se non sbaglio da esaurienti informazioni:

http://www.petz.it/animali/pesci/file_principali/a...

poi clicca anche su attrezzature per acquario.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho avuto il tuo stesso problema ma ti assicuro che per quanto sia strano i pesci sono tutti scappati quando l'ho buttata dentro e non ne hanno mangiata neanche un po', ma se proprio non sei sicuro metti la sabbia con la mano quando dista pochi centimetri dal fondo così stai pur certo che non te la mangeranno di sicuro! Ciaoooo

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.